int(0)
int(1121)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da Kava5150 il 2007-10-22
Un gran bel posto dove mangiare bene, non c'è che dire.
E' una delle osterie d'Italia 2007 slow food consigliate, e nel loro menù, rigorosamente stagionale, si trovano diversi piatti preparati con presidi slow food, che vengono cercati in giro per l'Italia dai titolari del locale, tra l'altro molto cordiali.
Perciò nel loro menu, contrassegnati con un apposito simbolo ad indicarne il presidio, si possono trovare la bresaola di manzo romagnolo, la salsiccia di mora romagnola, la braciola di maiale di mora romagnola, l'aceto balsamico tradizionale e diversi tipi di formaggi.
Un'altra cosa che ho trovato interessante è che nel menù è presente la lista dei loro fornitori di qualità(ad esempio Pasquini e Brusiani per i salumi, Fausto Zavoli per la carne e la mora romagnola, Maggiarra o Poggiolo per l'olio, Relanghe per il torrone ecc ecc.), per sottolineare l'ottima provenienza delle loro materie prime.
Inoltre, alcuni secondi possono essere cucinati sulla pietra ollare, che consente una cottura dolce dei cibi.
In due, ieri sera abbiamo preso gli gnocchi di patate all'ortica con fonduta di formaggio e funghi misti ed i sedanini con cacio e tartufo nero. Di secondi, entrambi abbiamo preso la fantasia di formaggi con miele e confetture, strepitosa, e delle verdure grigliate. La titolare ci ha spiegato uno ad uno la provenienza, come vengono fatti ed in quale ordine mangiarli. Per finire, gelato di crema mantecato all'aceto balsamico e mousse di cioccolato con banane caramellate.
Da bere un ottimo cabernet.
Il tutto per 70€ in due.
Da ritornarci presto.42007-10-23 00:00:002007-10-23 00:00:0035.001