int(0)
int(11408)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da ondalibera il 2011-09-24
Per festeggiare la fine degli esami universitari dell'anno, mi reco con una coppia di amici al Cenacolo con l'intento di mangiare pesce, su consiglio di altri amici e anche sulla base delle recensioni di Gustamodena.
L'arredamento non è male, non saprei definirlo, un pò moderno forse e anche se discutibili alcuni quadri alle pareti, l'insieme è molto piacevole.
Avevo chiesto un tavolo tranquillo in zona non di passaggio e così è stato, inoltre a tavola siamo molto larghi e questo è sempre molto apprezzato.
Senza nessuna richiesta ci viene portato un aperitivo di prosecco, direi, ottimo!
Ordiniamo nell'ordine: 4 antipasti, 2 secondi e 2 primi.
Antipasti: due pepate di cozze con pomodirini e piccante, un misto del pescatore e un salmone marinato con menta e pepe rosso.
Da bere un DonnaFugata siciliano, non ricordo però il nome...
Il tutto è ottimo, davvero... e abbondante!
Per quanto mi riguarda la pepata di cozze poteva essere tranquillamente più piccante.
Come primi sono stati ordinati linguine allo scoglio, veramente molto abbondanti, dalla mia ragazza; io invece mi sono buttato sulla mia passione: un gran fritto misto con verdurine.
Gli altri amici hanno preso una grigliata mista e scilatielli ai frutti di mare.
Tutti sono rimasti molto soddisfatti, io personalmente sul fritto misto posso dire purtroppo che era troppo salato. Sono stato indeciso se chiedere un cambio di piatto, ma ho deciso di tenermelo. Me ne sono pentito poi stanotte, visto che mi sono alzato diverse volte per bere. Pazienza.
Il fritto in se era però buono, non unto e di ottima consistenza, certo è che è meglio sempre scarseggiare che abbondare di sale. L'ho comunque fatto presente al cameriere.
Visto che il vino era giàterminato, optiamo per una Ribolla Gialla, ottima anche quella.
Comunque arriviamo strapieni alla fine della cena. Il servizio è stato cordiale e simpatico, i tempi piuttosto lunghi per la media, ma io ho apprezzato, c'è più tempo per chiacchierare e non mi piace mangiare una portata dietro l'altra.
Alla fine un assaggio di dolci con pastiera napoletana, torta di pere e coda di aragosta, ottimi! Sorbetto offerto dalla casa.
Come finale una rosa offerta dal locale per le signore, sempre apprezzatissima!
Costo totale: 153,00 A testa 38 circa.
Speravo in uno sconticino per il fritto misto salato ma niente.
Forse leggermente caro, ma comunque tutto molto buono, servizio, piatti ricchi e abbondanti, clima piacevolissimo, io insomma sono stato molto bene.
4 cappelli, solo per la pecca del salato nel fritto misto.
Saluti
42011-09-25 11:13:5438.251