int(0)
int(1147)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da Kava5150 il 2007-10-25
Vi piace la cucina romana? Questo è davvero il posto giusto.
Si trova nella parte alta di Zola Predosa (chi conosce la zona è l'ex trattoria volo a vela), in un bel casale tutto ristrutturato, con giardino annesso ed un parcheggio enorme proprio davanti.
Il posto dentro è moto curato, accogliente e pulito, e si può stare sia in una delle salette, più intime, sia nella veranda sotto al porticato, più adatta alle tavolate.
Il titolare è il classico romanaccio, molto cordiale che spiega il tipo di cucina che fanno, rigorosamente stagionale, le loro specialità, i loro piatti del giorno "fuori menù" e la carta dei vini.
Come al solito in 2, appena accomodati al tavolo c'è stato offerto subito un crostino con il lardo, davvero buono. Poi abbiamo optato per un antipasto in due, ovvero quello che lui chiama "la Stuzzicheria", perchè giustamente deve prepararti alla cena, e non riempirti, che consiste in un bel piatto con tanti assaggi, porchetta romana, melanzane, peperonata, zucchine, pecorino romano.
Di primo, abbiamo preso i tonnarelli cacio e pepe (di-vi-ni, ne mangerei 3 o 4 piatti!) ed i bucatini alla matriciana.
Di secondo, finalmente ho provato l'abbacchio con le patate, molto buono, ed il filetto Giulio Cesare, fatto alla griglia in camicia di guanciale, veramente uno spettacolo. Come contorno, le melanzane alla parmigiana.
Come dolce, la "maialata", ovvero un millefoglie con mascarpone e nutella.
Acqua ed un buon vino laziale, naturalmente,il tutto per 75€ che son diventati 70, così, come sconto al momento di pagare.
Ottima la cucina, bello il posto, gajiardo il personaggio, di sicuro ci si ritorna.
Ahò! 42007-10-26 00:00:002007-10-26 00:00:0035.001