int(0)
int(11829)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da tranzollo il 2011-12-17
Il posto è molto bello.Un agriturismo situato sulle colline di Castelvetro, dove producono fra l'altro Lambrusco Grasparossa e olio d'oliva : proprio così,i proprietari hanno tentato, con successo, di piantare ulivi provenienti dalla Romagna che danno un ottimo olio, leggero come quello ligure.
Gli ospiti vengono fatti accomodare in un vecchio fienile ristrutturato con gusto che ti accoglie con un'atmosfera casereccia e familiare.La formula è quella dell'agriturismo, menù sostanzialmente fisso con possibilitàdi scelta per quanto riguarda i primi.
Siamo i soliti due, mia moglie ed io. A servire c'è del personale giovane e molto simpatico che ti mette a tuo agio.
Come apristomaco ci portano una bruschetta condita col loro olio e calzagatti, buoni : erano anni che non assaggiavo i calzagatti,piatto povero ma gustoso che purtroppo si è persa ormai l'abitudine di presentare.
Di primo scelgo i tortellini in brodo, ottimi, e mia moglie invece i ravioli di ricotta con noci, speck e radicchio,molto buoni anche questi.
Arrivano poi il gnocco e le crescentine, buono il primo, non unto, e croccanti senza essere troppo "mollicose" le seconde.Il tutto accompagnato da :
1.Intingoli di salsiccia e capriolo
2.Affettati (prosciutto, salame, ciccioli,pancetta)
3.Lardo e marmellata di duroni
4.Pinzimonio (carote, finocchi, sedani)
Tutto quanto veramente buono, ma abbondante, tanto che una parte rimane lì.
Come vino scegliamo il loro Grasparossa, molto gradevole.
Ci portano poi due tipi di torte,una di cioccolata ed una di riso, poi si termina con due caffè e con quattro digestivi di loro produzione, nocino,limoncino,grappa e quello che loro chiamano cognac, che poi in realtàè una specie di laurino. Comunque,per non tralasciare niente, li abbiamo assaggiati tutti con grande piacere. Alla fine ilconto, 23 euro a testa, che obiettivamente più basso di così non si può.
Bello il posto,ottimo il rapporto qualità-prezzo.Ci porterò i vecchi compagni di liceo.
Si meritano cinque cappelli senza discussione. Bravi. 52011-12-18 10:06:3023.001