int(0)
int(11968)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da scharik il 2012-01-22
Con amici abbiamo deciso di pranzare in un tipico ristorante modenese: la scelta è caduta "Da Enzo" perchè mi ha attirato il menù esposto.Il locale, situato nel centro storico, al 1° piano, è accogliente e dotato di almeno due sale. Il cameriere, gentilissimo, ci ha accompagnati al tavolo e immediatamente portato il menù che offre una tipica scelta di piatti modenesi, ma non solo.
Noi abbiamo deciso per:
2 lasagne al ragù, 1 pappardella alla lepre e 1 fettuccina ai porcini. Lasagne meravigliose, morbide e gustose, quasi come quelle della mia mamma (grande cuoca), pasta delle fettuccine ottima, mentre il condimento sembrava un generico sugo ai funghi prataioli(e non porcini).
Come secondo abbiamo scelto:
1 cotechino al purè di patate, 1 filetto all'aceto balsamico, due filettini alla Enzo, ossia in salsa di rosmarino fresco, radicchio e scaglie di parmigiano reggiano, compresi di contorni, tutti buoni.
Infine abbiamo ordinato i dolci: 1 crème caramel, 1 crostata di limone (ottima) e due zuppe inglesi (meravigliose).
Con rammarico, ci siamo limitati ad una sola bottiglia di vino: lambrusco grasparossa di Castelvetro, Tenuta Cialdini di Chiarli, fruttato, rubino, morbido, che ha accompagnato bene le lasagne e il cotechino.
Complessivamente il giudizio è positivo: pietanze tutte buone, servizio cordiale e gentile con due note di merito per lasagne e zuppa inglese e una nota di demerito per il condimento delle fettuccine. Mi è piaciuta la cucina famigliare, la pasta fresca esposta e i dolci fatti in casa. La terza nota di merito è la spesa: 30,00 € a testa mi sembrano adeguati alla qualitàe al contesto.
Non mi sono espressa su alcun piatti perchè non li ho assaggiati, ma i miei amici hanno apprezzato.
Spero di non essermi dilungata troppo nella descrizione e di non aver sbagliato nulla nella descrizione dei piatti.
32012-01-22 19:06:5230.001