int(0)
int(13193)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da tranzollo il 2012-09-15
E con questa abbiamo terminato il tour delle pizzerie che servono la pizza napoletana. Nostalgico della pizza assaggiata qualche anno fa da Brandi a Napoli,ho provato con mia moglie, inseparabile compagna non solo di vita ma anche di merende in senso proprio letterale,alcune pizzerie di Modena e dintorni che servono la pizza napoletana. Ed il Vesuvio era l'ultima.
Location non affascinante, dietro al Palazzo Europa, pazienza, interno da pizzeria, senza infamia e senza lode, tavoli forse troppo ravvicinati, ambiente un po' rumoroso, ma obiettivamente il locale era completo, tanto che abbiamo dovuto aspettare venti minuti per avere un tavolo libero.
Io ordino una Napoli con bufala (da questa ormai non mi schiodo più), mentre Angela sceglie una Bufala, che è una Margherita con la mozzarella di bufala. Le pizze sono state accompagnate da due birre medie.
Pizze veramente ottime,gustose e leggere : pasta morbida, cotta a puntino, cornicione alto e soffice, farcitura ricca ed equilibrata.Normali le due birre alla spina (ma quando si decidono le pizzerie a presentare anche delle birre artigianali o comunque di livello?).
Concludiamo il tutto con due sorbetti al caffè, buoni.
Pizza da dieci e lode, decisamente la migliore assaggiata nel nostro tour gastronomico.
Cinque cappelli meritatissimi. 52012-09-16 10:26:262012-09-16 10:27:5617.001