Recensioni

int(0) int(13376) elenco completo recensioni

Recensione su , scritta da il 2012-10-04

Cena di ritrovo tra amici.

Il locale è perfetto per queste occasioni, il parcheggio non di massima comodità ma si trova, fuori anche una bella rampa di accesso per i disabili.

Il gestore è un ragazzo giovane con tanta voglia di fare. Nella sala un grosso schermo con la partita.

 

Gnocco e Crescentire era scontato, ma vogliamo anticiparle con un bis di primi.. Mentre lo scegliamo, arriva un antipasto a sorpresa: uno gnocco fritto a testa con sopra una fetta di Crudo. Un'ottima Entree che espone subito una specialità del locale, appunto un gnocco fritto squisito e pochissimo unto, con un buon crudo.

Il bis, servito in piatte da portata molto abbondanti, sarà così composto:

-Tortelloni Giardini, scelta quasi obbligata a quanto dicevano i commensali pratici del locale, conditi con panna speck e rucola.. Li ho trovati discreti, ma purtroppo odio la panna, la bandirei dalle cucine Italiane!

-Gramigna con Salsiccia, questa con decisamente meno panna, buona nel complesso, buona la susesa di condimento.

 

Finiti i primi presto arriveranno Gnocco e Crescentine, anche questi molto abbondanti senza dubbio, buoni entrambi con un solo difetto: Portato tutto in una portata, il che porta immancabilmente a mangiare gli ultimi pezzi freddi o quasi.. Abbastanza buono il crudo di condimento (c'erano altri affettati ma ho mangiato solo quello), buono il lardo, così come anche lo stracchino. 

Il proprietario si è anche preso la libertà, molto ben accetta, di portare un po' di salsiccia e fagioli, che verranno molto apprezzati dalla tavolata. Girava anche un po' di Nutella qua e la.

 

Come dolce vengono portati due piattoni con un misto: crostata (discreta), torta barozzi (buona), e altre due tipologie che però non hanno trovato spazio nella mia pancia.. In più, tre commensali hanno voluto addirittura un piatto di mascarpone, chi con Barozzi chi senza nulla.

Da bere, oltre Acque varie (temo di non essere precisissimo dicendo 5 bottiglie), se ne sono andate 3 bocce di Lambrusco.. Decisamente poche, siam vecchi ormai. Il Lambro era un Rosso Fosco, che avevo già sentito in passato (dovrebbe essere delle nostre parti), comunque per me non è affatto speciale.

Le solite due bocce di amari chiaro e scuro al tavolo, come sempre io da bravo Mudnès non ingurgito altro che Nocino a chiusura del pasto. Niente male questo!

 

La spesa alla fine si, può dirsi giusta.. Anche se 25 € per una cena del genere non sono un vantaggio competitivo.

Ma si sta bene qui! Tre cappelli e se dovessero riinvitarmi qui a far baracca ci andrei volentieri, magari prendendo dei primi meno impanati! :)

32012-10-09 00:58:182012-10-09 07:20:2425.001
[wpuf_form id="14284"]