Recensione su , scritta da Nightflyer il 2012-10-11
Ciao a tutti!
Ieri sera, serata fredda e piovosa, sono stato assalito da un irrefrenabile desiderio di BORLENGHI!!! E dove poter andare se non dal miglior spacciatore di borlenghi della zona? Ovviamente alla càdal porc!
Siamo in due, io e consorte, ci presentiamo belli affamati alle 20; il locale giàpluridescritto in precedenza è un elogio al suino tanto amato da noi modenesi!!!
Ci fa accomodare il simpaticissimo oste che prende subito le ordinazioni: un cestino di tigelle (poi arriveràil secondo di rinforzo), un vassoio di di affettati per due (mortadella molto buona, salame, prosciutto e coppa nella norma), stracchino e ovviamente borlenghi!!!!!
Dopo cinque minuti mi portano il primo borlengo, lo divoro estasiato!!!! Personalmente amo i borlenghi come li fanno qui, sono gli unici che come sapore e consistenza mi ricordano quelli che mi faceva il mio papà! Ora lui non c’è più ma è grazie ai suoi borlenghi speciali che sono cresciuto forte e Mudnès!!
Da bere prendiamo una bottiglia di acqua e una Purcheda, il lambruschino della Cantina Pezzuoli imbottigliato con l’etichetta personalizzata della Càdel porc, buonissimo e fresco! A fine pasto siamo riusciti berne solo mezza bottiglia, e su nostra richiesta l’oste è stato felicissimo di darci il tappo per portarci a casa la bottiglia! Questa sera a cena saràsulla mia tavola!
Alla fine riesco a mangiare 4 borlenghi classici alla cunza, 1 la mia consorte, finiamo con i profiterol per lei e dolce alla crema fatto in casa per me.
Passiamo a pagare con la Purcheda in mano, conto di 45 euro.
Ottimo locale che straconsiglio in forza del mio amore per i borlenghi!
52012-10-12 11:41:102012-10-12 12:22:3922.501