Recensioni

int(0) int(13704) elenco completo recensioni

Recensione su , scritta da IlariaL il 2012-11-11

Da diverso tempo volevamo provare la pizza di questo ristorante, così una sera decidiamo all'improvviso di cambiare rotta  rispetto al posto in cui eravamo diretti e ci fermiamo davanti alla Bruschetta: troviamo agevolmente parcheggio in un cortile interno riservato ai clienti dietro al locale e veniamo subito accolti da una gentile cameriera che ci dice di scegliere tranquillamente il tavolo che preferiamo.

I tavoli sono sistemati in un'unica sala abbastanza grande, e fino a quel momento ne sono occupati due o tre, in più ci sono alcuni clienti che stanno attendendo le pizze da asporto: l'ambiente è semplice e molto curato a mio parere, tovaglie grigio chiaro che riprendono i toni delle pareti e una gradevole illuminazione. 

Oltre a diversi piatti di carne e di pesce è presente un elenco piuttosto vario di pizze, come sempre decido di andare sul sicuro ordinando una pizza al prosciutto crudo bianca, mentre il mio moroso opta per una margherita con aggiunta di mozzarella di bufala, più una bottiglia grande di acqua e una Coca Cola alla spina piccola.

Le nostre pizze arrivano dopo una brevissima attesa e hanno veramente un bell'aspetto, sono mediamente grandi, ben cotte senza presentare bruciature, sottili ma non friabili  e ben farcite: il mio moroso è entusiasta della sua pizza, apprezza sia la pasta che la qualità degli ingredienti,e posso notare che rispetto a tante altre pizze sperimentate in altri locali la mozzarella di bufala è rimasta ben compatta dopo la cottura senza  "bagnare" eccessivamente la pizza, come spesso può accadere. Anche la mia pizza è buona e fragrante, ma a mio parere davvero troppo insipida: di norma apprezzo un impasto poco salato, ma stavolta sa davvero di pochino. Ne faccio assaggiare una fetta al mio moroso, che concorda e dice che la sua era invece ottima livello di sapidità e ingredienti usati: nonostante la mia esperienza però la pizza è nel complesso molto apprezzabile, sottile come piace a me e soprattutto cotta alla perfezione, infatti risulterà anche molto ben digeribile.

Terminiamo la cena con due caffè e paghiamo il seguente conto:

-2 coperti : 4 euro

- 1 bottiglia da 1 litro di acqua : 2,50 euro

- 1 pizza margherita con bufala : 6 euro

- 1 pizza al prosciutto crudo : 6 euro

- 1 Coca cola alla spina piccola : 2,50 euro

. - 2 caffè : 3 euro

Tornerò senz'altro per assaggiare nuovamente questa pizza sperando in un sapore un pochino più deciso e almeno in un cappello in più , siamo tuttavia rimasti davvero soddisfatti dalla gentilezza e dalla cortesia del personale durante tutto il nostro pasto, e anche alla cassa il gestore ci ha chiesto semplicemente "Tutto bene durante la cena ragazzi?". Piccoli accorgimenti gentili che fanno sempre piacere.

32012-11-15 14:44:372012-11-15 16:16:0312.001
[wpuf_form id="14284"]