Recensione su , scritta da PIPPI il 2012-11-16
Finalmente usufruisco del mio gustapremio alla falce, come d’accordo prenoto 2 giorni prima
Per telefono la signora giustamente mi precisa che il buono è valido per una sola persona e che gli altri devono pagare.
Arriviamo verso le 20, nel locale solo 3 tavoli sono occupati, poi arriveràuna tavolata di una ventina di persone che non faranno neanche troppo rumore; infatti questo locale è adatto principalmente a cene di compagnia, pensione, lavoro ecc..
Ogni volta che ci sono andata infatti non ho mai visto famiglie con bambini, tranne noi naturalmente.
Siam come al solito in 3. il menu prevede:
antipasto di crostini con funghi misti
tagliatelle ai funghi
scaloppine ai porcini
dolce
acqua e una bottiglia di vino (pignoletto o grasparossa)
mio marito (su mio consiglio) prende i tortelloni di ricotta burro e salvia (che sono nella mia classifica top ten) e gnocco e tigelle di secondo, la bambina tortellini in brodo.
Il titolare veramente gentilissimo appena ci sediamo ci porta il vino (ho scelto il grasparossa) fattoria moretto molto buono e ce lo fa assaggiare. In più porta un piccolo regalo per la bambina, molto apprezzato!
Ci chiedono se vogliamo i primi o l’antipasto, noi ci preoccupiamo che arrivino i tortellini per la bambina per il resto per noi non è un problema.
Poco dopo infatti sono giàpronti, un bel piatto. Li assaggio anche io e sono buoni, si sente fatti in casa, hanno solo un ingrediente che non riconosco diciamo diverso da quelli che ho sempre mangiato fatti dalla mamma, ma si sa la cucina della mamma è sempre la migliore e tutti i paragoni ricadono qui.
Portano 2 crostini con i funghi, buoni molto saporiti. Poi arrivano gli altri 2 primi, tagliatelle in bianco con i funghi, un piatto enorme, buone un po’ asciutte, e tortelli verdi (per fortuna nel senso della sfoglia perché a me piacciono cosi, pieni di ricotta e poco verdi), assaggio anche questi (sai come è le scuse che devo fare la recensione valgono sempre) sono davvero ottimi, buonissimi 5 cappelli, poi io e mio marito ci scambiamo il piatto in modo da fare un bis.
Aspettiamo un po’ per il secondo (ma lo abbiamo chiesto noi) poi arrivano i secondi.
Le scaloppine sono abbastanza buone ed abbondanti (due scaloppine non riuscirò a mangiarle tutte).
Gnocco fritto leggermente grosso ma molto buono e stasera nota di merito per le tigelle; ho anche chiesto se avevano cambiato la ricetta, insomma per me sono sempre state abbastanza buone ma non come il gnocco; invece stasera sono straordinarie, leggera crosticina fuori e morbide dentro, davvero buonissime. Le tigelle sono servite con affettato misto e pesto, noi non abbiamo ordinato anche formaggio perché ormai avevamo mangiato anche troppo.
Però per finire tutto abbiamo chiesto un altro giro di gnocco e tigelle.
La signora si preoccupa di dirmi che nel mio menù era previsto come dolce la panna cotta ai frutti di bosco ma non ha fatto in tempo a farla e chiede se vogliamo una zuppa inglese, torta della nonna ecc.. mi rifiuto di prendere qualsiasi altra cosa e le dico di non preoccuparsi, siamo troppo pieni .
Se devo dire ho preferito il menu tortelli e gnocco e tigelle, in ogni caso siamo stati molto bene e mangiato benissimo; unico difetto un pò l'odore del fritto sugli abiti.
alla fine abbiamo pagato di supplemente euro 33 per tortelli (credo 8 euro) tortellini (11 euro) gnocco e tigelle (11 euro) e i 2 coperti.
ho indicato 30 euro perchè era il valore mi semnra del coupon
Grazie  a gm di avermi dato questa opportunità! Tornerò sicuramente in questo locale, dove tra l’altro avevo giàorganizzato in passato diverse cene, compresa la cena natalizia di lavoro.
42012-11-18 14:03:412012-11-18 14:08:5933.001