Recensione su , scritta da Gibbo il 2012-12-16
Cena a sorpresa per il compleanno di un amico, la sua morosa ha organizzato al Di Vin Leone.
Ci presentiamo con mezz'ora di anticipo per l' effetto sorpresa!!!
Nell'attesa del festeggiato aprimo 2 prosecchi giusto per bagnarci il becco!!
Arrivato il festeggiato ci accomodiamo in una grande tavolata ad L
Il titolare sempre molto cortese e preparato ci consiglia il loro piatto fantasia, stasera così composto:
Ditalini panna piselli e prosciutto cotto (quello che mi è piaciuto meno) Arrosto di maiale con marmellata di mele (molto buono!!) Tomino alla piastra con miele (grande classico sempre presente e sempre buono) Salmone affumicato con pepe rosa (buno, niente di speciale) Peperone rosso ripieno con formaggi al forno (molto buono)
A seguire piattine (tipo crescentina) e sgabei (tipo gnocco fritto) con salumi, stracchino, marmellate e salsicce alla piastra.
Devo dire tutto buono, il prosciutto forse un pò fresco. Nota di merito per la marmellata di pere e menta, molto fresca e sfiziosa!!
Concludiamo, sempre facendoci consigliare, con fonduta di cioccolato con frutta fresca (pere, banane, kiwi e fragole) e pandoro con crema chantilly e crema al cioccolato, che dire DI VI NI!!!!
Prendiamo svariati caffè e qualche amaro.
Durante la serata abiamo bevuto lambrusco di castelvetro noi e ho visto girare del rosso fermo, non ricordo quante bottiglie ci hanno stappato però.
Alla fine il conto saràdi 28,00 Euro strameritatissimi!!!!
5 cappelli non glieli toglie nessuno neanche stavolta, per il rapporto qualitàprezzo e per la cortesia e la professionalità!!!
52012-12-18 11:12:502012-12-18 13:02:5428.001