Recensione su , scritta da lo zio il 2012-12-21
Ennesima  cena pre-natalizia per gli auguri , ci rechiamo in questo locale previa prenotazione tenuto conto delle ottime recensioni di GM.
Serata umida, fredda e nebbiosa che non stimola l'uscita di casa infatti l'affluenza al locale è di pochi tavoli occupati.
Affamati , ormai sono le 21,30, ci affidiamo al "menù della serata" senza apportare nessuna variazione confidando che l'arrivo delle  portate sia più celere possibile .
Tale menù prevede :
antipasti : salumi misti e grana con ottimi panini caldi ingrassati + "salsa" (ma non è il termine giusto.....) di mortadella in aceto          balsamico
primi : risotto al lambrusco e salsiccia  /  tagliatelle di ragùÂÂ
secondi : filetto in un letto radicchio trevigiano / arrosto di manzoÂÂ
contorni: cipolline in aceto / patate arrostoÂÂ
bevande: 1 pignoletto , 2 lambrusco della casa e 2 H2O
dolci : 2 mascarpone / 1 fior di latte
Per quanto riguarda i primi tagliatelle buone e riso particolare ma a mio avviso troppo prevalente il gusto di lambrusco; per i secondi arrosto di manzo nulla di che' e il filetto reso troppo amaro dal radicchio pertanto non incontrava i miei gusti. I contorni patate anonime ( e leggermente  freddine)  e cipolline sfiziose.
Note positive vengono dall'ottimo servizio  e dal lambrusco della casa veramente speciale.
Tirando le somme avrei voluto dare 3 cappelli ma alla cassa abbiamo avuto una sorpresa veramente "negativa " il conto troppo esoso , a mio avviso,  per esserci affidati al menù della serata ( senza creare particolari problemi alla cucina  ) e  trovandoci in un agriturismo. So di essere una pecora nera per i giudizi di questo locale ma ho sempre associato il cosidetto menù fisso o della serata con possibilitàdi risparmiare qualcosina sul prezzo ma forse mi sbagliavo .... e da qui forse aprirò un dibattito ???
Chiudo pertanto con 2 cappelli. Alla prossima !
ÂÂ
ÂÂ
ÂÂ
22012-12-23 15:14:412012-12-23 15:16:0940.001