Recensione su , scritta da Gibbo il 2012-12-20
È da un pò di tempo che alcuni ragazzi ci chiedono di andare a cena ai girasoli, prenotiamo e si parte..
Arriviamo puntuali e ci fanno accomodare nel centro della sala in un tavolo per 4 ben apparecchiato.
Dopo aver scelto una bottiglia di acqua liscia, ordiniamo 3 tartare di ricciola e una tartare di cavallo, sarebbe un secondo, ma viene scelta come antipasto.
A seguire uno zampone, uno spaghetto alla chitarra con pomodorini, rucola, pancetta e feta, un risotto all'aceto balsamico, e un fuori menù, gnocchi di patate viola con salmone e burro aromatizzato.
Il carpaccio di ricciola ci viene servito con un filo d'olio, una "striscia" di sale e alcune gocce di aceto balsamico, veramente buono, ne avrei mangiato una porzione enorme.
Il carpaccio di cavallo viene preparato in sala dallo chef, condito con olio (credo al basilico) sale e tuorlo d'uovo, alla vista molto molto bello, e mi dicono buono!!
Arrivano i piatti principali, i miei gnocchi sono serviti su una lastra di ardesia, veramente scenografico il contrasto dei colori, nero, viola e arancione!!! Oltre ad essere bello è anche un buon piatto!!
Assaggio gli spaghetti, sono buoni, ma non all'altezza dei miei gnocchi.
Tutto questo ben di Dio va giù con una bottiglia di lambrusco Paltrinieri, devo dire molto buono!!!
Non possiamo resistere davanti ad una lista di dolci invitanti come quella dei girasoli, ordiniamo:
Un millefoglie, Un tortino al cioccolato, un semifreddo al cioccolato con una base di frolla e un goloso 2012/2013 una serie di assaggi golosissimi, un macarones, una torta tipo tenerina al cioccolato, un cioccolatino al cioccolato bianco, un tartufino, un gelato al cocco.
Devo dire veramente ottimi e presentati con cura.
Dopo i dolci ci facciamo tentare da uno zacapa, che diventeranno poi 6!!! E qua c'è il neo della serata, con il rhum ci viene portata una barretta di cioccolata fondente, dopo averne mangiata una, ci accorgiamo che non sono di nostro gradimento, eravamo indecisi se farlo notare o meno, non siamo i tipi che si lamentano, ma visto che uno dei miei commensali è di casa, decidiamo di farlo presente al maitre di sala, mentre ordiniamo il secondo giro, con tutte le sue scuse ci vengono portate altre 3 tavolette di cioccolato.
Concludiamo con 4 caffè e il conto alla cassa, sicuramente i 6 zacapa hanno contribuito ad alzare il prezzo, ci siamo alzati soddisfatti e sazi!!! L'importante è stare bene!!!!
42012-12-30 20:07:292012-12-31 17:32:1647.501