Recensione su , scritta da norby il 2013-01-26
Sabato sera,i soliti cinque a tavola. Decido di far provare agli amici questo locale,dove ho mangiato alcune volte a mezzogiorno durante la pausa lavoro.
l'impatto e' totalmente diverso!: all'ingresso c'è letteralmente una marea di persone in attesa,almeno una trentina di persone,ed il locale alle 20,10 e' giàpieno a tutti i tavoli. Ho prenotato per le 20.30, lo dico al titolare che mi riconosce  ma ci saràda aspettare un po'.
gli amici sono preoccupatissimi, stanno entrando continuamente altre persone, non ci si riesce a muovere e intralciamo il lavoro dei camerieri che corrono velocissimi ai tavoli.....
Nonostante ciò alle 20.40 siamo seduti al ns. tavolo,incredibile ma vero.  Ordiniamo dopo pochi minuti e nell'attesa ci viene portato un gnocchino,molto gradito. Il locale e' noto per il pesce e per una ottim pizza, ma nel vasto menù c'è di tutto, e con prezzi veramente buoni. Ma noi siamo venuti per il pesce quindi ordiniamo: due antipasti completi freddi e caldi,un cocktail di scampi ed una insalata di mare.
tutto arriva velocemente,la qualitàe' molto buona.siamo in un ristorante pizzeria,non saràun pluristellato,ma tutto è fresco,ben cotto e gustoso. Nelle due portate di antipasto completo non era arrivato il salmone crudo marinato e con cipolla,il titolare molto attento nonostante il pienone se ne accorge e le porta offrendo a tutti e cinque. Era oltretutto splendido,il pezzo più fine di tutti.
arrivano dopo poco tempo anche i primi: uno scialatelli con gamberetti,panna e altro che non ricordo.molto buono nonostante la panna, e per gli altri spaghetti allo scoglio. Sono cotti splendidamente,pasta ruvida,gustosa e conditi con abbondante pesce. Una di questi spaghetti e' stato ordinato nella misura speciale,doppia. È una piatto da pizza gigante,con una quantitàdi pesce veramente enorme.potrebbe bastare questo per fare un ottimo pasto,ma il mio amico si godràquesto ed altro. Arriva anche più tardi una porzione di fritto di paranza,che assaggiamo solo noi ometti,le donne non ce la possono fare.
il fritto e' ottimo, gli anelli  di totani non sono tenerissimi,ma il pesce azzurro e' delicatissimo,molto fresco.
Finiamo con ananas per tre, caffè x tutti e limoncino  e meloncino con le bottiglie al tavolo. Dimenticavo che abbiamo bevuto due bottiglie di Falanghina della cantina Feudi di San Gregorio,ottimo vino.
Eravamo nella sala fumatori,ma al sabato non fanno fumare perché è piena anche di non fumatori.
Il prezzo pagato di 33 euro a testa ci è sembrato ottimo,  visto la qualitàe la quantitàavuta.
Ci ripromettiamo di tornare,ma non di sabato,per evitare questa incredibile ressa,anche se poi il servizio e' stato veloce ed impeccabile comunque, ma soprattutto per provare altre cose e godersi la sala fumatori dopo un ottima cena.
42013-01-27 18:04:462013-01-27 19:03:1033.401