Recensione su , scritta da Assaggiatore il 2013-04-20
Ci viene consigliato, da colleghi di lavoro di origine partenopea, di assaggiare la pizza di "O sole mio".
E così facciamo sabato sera. Con la mia compagna, futura moglie, ben sapendo che la pizza che avremmo mangiato sarebbe stata fatta in stile napoletano. Che è quella che preferiamo.
Avevamo letto le precedenti recensioni sul locale per cui arriviamo verso le 19:30. Il locale è praticamente vuoto. veniamo fatti accomodare al tavolo. Il cameriere non ci porta la lista ma tenta di consigliarci. In realtà sapevamo bene cosa chiedere e optiamo per una margherita, un napoli, una acqua naturale e una birra weiss in bottiglia.
Le pizze arrivano in pochi minuti, caldissime, pasta spessa e morbida, bel cornicione gonfio, non ci sono zone eccessivamente cotte o bolle secche e bruciacchiate. Sulle pizze è già stato versato un filo d'olio.
Nulla da dire se non che la pizza è buonissima! Anche alla fine, quando la temperatura è oramai calata, rimane morbida e gustosa come quando arrivata. Anzi, se a caldo il pomodoro usciva maggiormente, a freddo la mozzarella e l'acciuga si distinguono per maggior sapidità. Lungi da me voler fare dei confronti, che sono sempre sgradevoli, ma questa pizza, nel mio gusto, si piazza tra le migliori di Modena.
Terminata la pizza decidiamo di non mangiare altro in quanto già sazi e, dopo alcuni minuti, ci rechiamo alla cassa.
Unica nota: la parte di locale decisamente angusta nella zona forno/cassa che rende incompatibile la presenza di chi deve pagare il conto col passaggio dei camerieri con in mano le pizze fumanti.
Magari la prossima volta mi faccio portare il conto al tavolo, perchè ritornerò sicuramente.
42013-04-21 10:28:452013-04-21 10:48:42cena romantica10.502