Recensione su , scritta da PIPPI il 2013-04-21
dopo un venerdi e sabato di feste a compleanni vari di bambini (dove i bambini giocano e i grandi si ingozzano, specie chi come me avevan fatto un pranzo un po troppo leggero) domenica sera decidiamo di uscire e stare leggere quindi invece che gnocco e tigelle... solo gnocco fritto! ero venuta qui almeno dieci anni fa con la vecchia gestione ma volevo riprovare, anche perchè non ricordavo bene come avevo mangiato. arriviamo verso le 19.45, la sala per fortuna non è piena, abbiamo molta fame.
dopo un pò ci vengono a prendere le ordinazioni: prima brutta notizia, la domenica sera non fanno i primi, mannaggia, avevo letto le recensioni che dicevano cosa si mangiava a pranzo e cosa per cena (ottimi tortelli pareva) ma evidentemente nessuno era andato di domenica, va bè non è colpa di nessuno, pazienza; quindi anche la bambina che di solito prende un primo si deve "adattare" a mangiare solo gnocco.
ordiniamo una bottiglia di acqua naturale e un lambrusco grasparossa, gnocco con affettato misto, formaggi e marmellata.
dopo un bel pò gli ricordiamo il bere e provvedono, il lambrusco è un rosso fosco. i tavoli pieni saranno 6-7 e metà stanno già mangiando, mi sembra che stiamo aspettando un pò troppo; oltretutto anche il formaggio e l'affettato arriva solo con l'arrivo del gnocco, quindi non cè proprio niente sul tavolo "da spiluccare" specie per la bambina che ha fame.. il tutto arriva dopo 55 minuti di attesa, veramente tanto.
ci sono 15 pezzi di gnocco bello gonfio, poco unto e buono. si è buono ma è cosi famoso per il gnocco che mi aspettavo quel bel gnocco gonfio e sottile che si trovava alcune volte nelle baracchine che si sbriciola quasi, invece è molto spesso. affettato misto con prosciutto crudo e salame buono, coppa cosi cosi. un bel piatto di formaggio con stracchino gorgonzola e grana tutti buoni. buona la marmellata credo di prugne.
però il gnocco si raffredda. quindi avrei un consiglio: invece di portarne tanti pezzi tutti al tavolo, perchè non passare un paio di volte cosi si accontentano un pò anche gli altri tavoli con i tempi di attesa e il gnocco resta bello caldo???!!
niente dolce o caffè, alla fine paghiamo 42 euro in 2. apprezzo molto che non mi abbiano fatto pagare il coperto della bambina (che ha mangiato un unico pezzo poi quasi si era addormentata a forza di aspettare), comunque 21 euro a testa per aver mangiato solo gnocco non è che sono pochi, anche se la materia prima può essere di qualità.
è vero sono giovani e devono fare un pò di rodaggio (non so da quanto tempo ci sono), e sarei indecisa tra i 2 e 3 cappelli (il terzo solo di incoraggiamento) ma vedendo che comunque anche con 2 cappelli la scritta recita "buono", non me la sento di dare di più. con questa spesa, in altri posti anche poco più in là ci mangio il primo, un gnocco ancora migliore (a parer mio) e le tigelle.
2x2 euro coperto
9x2 euro secondo piatto
3,50 x2 formaggi
2,5 marmellata
2 euro acqua
8,5 vino
da oggi dieta.. mi devo preparare lo stomaco per la tortellata del 10
22013-04-22 21:14:342013-04-22 21:25:58famiglia con bimbi21.001