Recensioni

int(0) int(14552) elenco completo recensioni

Recensione su , scritta da WuMing il 2013-05-26

Siamo nei pressi di Castelfranco Emilia per festeggiare la nascita del fratellino della mia ragazza e così alla sera, dopo esserci congedati dai parenti, decidiamo di andare in questo ristorante cinese che lei dice essere buono anche se recentemente (da circa un anno o poco più) hanno ridotto notevolmente le porzioni ed aumentato i prezzi.
Giungiamo così verso le 20.30 in questo locale, situato nel centro a Castelfranco, in una strada pedonale che da su una piazzetta sotto i portici lungo la via Emilia. Dalla via Emilia si possono notare le classiche lanterne cinesi per cui è facile trovarlo anche se non è sulla strada.
Il locale è bello, caratterizzato dalle classiche atmosfere orientali e dalle solite decorazioni cinesi ma ha un non so che di elegante se confrontato ad altri ristoranti cinesi che ho visitato.
Appena entrati una gentilissima signora ci accompagna ad un tavolo nei pressi dell'acquario centrale; ci siamo noi e soltanto un'altro tavolo da 2 persone ed uno da 3. Durante la serata arriverà un altro tavolo da 2 persone e noto che un numero non indifferente di persone prendo il cibo da asporto poichè fanno anche questo servizio.

Ordiniamo:
- un riso cantonese (2.60 euro)
- 1 porzione di patatine fritte (2.50 euro)
- 2 porzioni di gamberi con sale e pepe nero (5.50 euro ciascuno)
- una porzione di anatra alla Hong-Kong (5.50 euro)
- una bottiglia d'acqua frizzante (1.90 euro)
- una nutella fritta (2.50 euro)
(coperto totale: 2,20 euro)

Dopo l'ordinazione il cibo arriva velocemente. Comincio con l'assaggiare il riso alla Cantonese, molto profumato e ottimo al gusto. Onestamente, nel modenese, non avevo mai mangiato un riso cinese così gustoso. Buona la cottura del riso, ottimo l'uso delle spezie e molto dolci i piselli presenti nel condimento. Promosso a pieni voti!
Assaggio le patatine fritte, fortemente volute dalla mia ragazza perchè afferma che sono molto buone. Aveva ragione, sono fritte bene, asciugate dall'eccesso d'olio e croccanti come piacciono a noi.
In seguito mangio qualche gamberetto sale e pepe nero. Questo piatto è stata una vera sorpresa, il gamberetto era saltato in padella con sale e pepe ed i sapori si sentivano bene. Il pepe non prendeva il sopravvento sul piatto dandogli in questo modo una marcia in più se lo confronto con altri; ancora una volta devo dare ragione alla mia ragazza che da molto tempo mi diceva di quanto in questo locale i gamberetti fossero buoni.
Infine, dopo qualche minuto di attesa rispetto al resto, arriva la mia anatra. L'anatra alla Hong-kong non è altro che un pezzo d'anatra cotto alla piastra fino a farne una bella crosticina esterna. Mi è piaciuto questo piatto anche se forse avrei messo qualche spezia ma apprezzo il fatto che hanno lasciato invariato il gusto di questa carne che a me piace molto.
Infine, per concludere in bellezza, chiediamo due nutelle fritte ma dopo una verifica in cucina ci viene detto che ne hanno solo una. Poco male, ne ordiniamo solo una, la volevo assaggiare io che mai l'avevo mangiata.
Così ci portano la nutella fritta, un "tortello" fritto con dentro una consistente dose di nutella. Ci viene servito tagliato a metà, non so se lo fanno sempre ma ho apprezzato questa cosa poichè in questo modo abbiamo condiviso anche il dolce senza rischiare di fare "guai" nel tentativo di tagliarlo :D
Buona la nutella fritta ma la pasta era un pochino troppo unta, andava asciugata meglio.

In conclusione, paghiamo 28.20 euro, un prezzo che reputo onesto per la qualità dei prodotti serviti. C'è però da dire che le porzioni erano veramente piccole se confrontate con i ristoranti cinesi "standard" e, da ciò che mi è stato riferito, con questo stesso locale qualche anno fa.
Reputo la mia cena di ieri sera molto piacevole sia come servizio, locale che cibo servito. Per questo 4 cappelli mi sembrano onesti e credo anche che ci tornerò in futuro per assaggiare qualcos'altro.

42013-05-27 09:45:372013-05-27 11:20:4414.102
[wpuf_form id="14284"]