Recensione su , scritta da micia&spank il 2013-06-03
Pomeriggio di ferie. Ce la prendiamo comoda e ci facciamo viziare in centro benessere.
Senza una meta precisa, alle 20 siamo in tangenziale nei dintorni di Modena, pensando dove andare a mangiare un po' di carne alla griglia. Ci viene in mente questa birreria, di cui, in passato, ci hanno parlato molto bene.
Il posto mi porta indietro nella memoria a quando frequentavo birrerie con la "compa". E tutto è rimasto proprio come si presentavano allora le birrerie: tavoloni di legno con le panche, raccolte di dischi, immagini di cantanti anni '80, collezione di cappellini alle pareti. C'è anche una collezione di cartelli stradali. Mi sento di nuovo una ragazzina!!
Ci accolgono dicendoci che possiamo sederci dove vogliamo (o fuori o dentro), noi scegliamo di stare all'interno.
Ci apparecchiano con una tovaglietta plastificata (con sopra il menu) e ci porgono la lista delle birre.
I piatti sono davvero invitanti: insalatone, pizze, focacce, panini e carne.
Noi ordiniamo: una grigliata mista + insalata e una bistecca di brontosauro (credo sia bisonte) con patate fritte (i piatti sono già completi di contorno).
Da bere: una media chiara per me (Miller), un bicchiere di rosso fermo e una mezza frizzante.
Aspettiamo circa 10 minuti di chiacchiere e birra e ci portano i piatti. Spettacolo! Brontosauro degno di Fred Flinstone e grigliata immensa (fesa di maiale, salsiccia, wurstel, due costine, galletto)! Ma so che posso farcela!
E' davvero tutto ottimo. Il proprietario ci porta anche una salsina, preparata dal suo papà e.... decisamente piccante!!!!
Finiamo tutto soddisfatti, due caffè e andiamo a casa.