Recensione su , scritta da CeciBond il 2013-06-11
Io e il mio ragazzo siamo stati a cena all'Hostaria del Mare il giorno del mio compleanno, con un buono di groupon da 89 euro per una cena di 4 portate. Credo che molti di voi conoscano l'offerta, quindi non mi dilungherò in descrizioni minuziose.
Il locale è ricercatamente rustico, pareti di sasso e atmosfera molto famigliare, tipo 15 coperti in tutto.
Ci accolgono, mi fanno accomodare spostandomi la sedia e offrendomi il panchetto per poggiare la borsa.
Appena seduti ci servono un calice di prosecco (ottimo) e dopo averci chiesto dell'acqua e del vino ci portano l'antipasto. Il nome del piatto era "La prima...vera bassa marea". Non so dirvi esattamente cosa contenesse perchè al primo boccone ero già perduta! Frutti di mare e scampi in una salsina di pesto alla genovese e lime. Delizioso.
Poi arriva il primo (di cui non ricordo il nome), millefoglie di pasta fresca ripiena di burrata, pomodoro fresco e basilico....se vi dico che è tra le cose più buone che ho mangiato ci credete?!?
Dopo ciò arriva il secondo "Au...tonno in New York", delizioso fietto di tonno (cotto alla perfezione) con salsa barbecue (letteralmente "da giù di testa"), patata americana e zucca.
Per finire il dolce (anche qui non ricordo il nome): crema di stracchino, mascarpone e cioccolato con pezzi di wafer. Forse, vista la meraviglia delle altre portate, il dolce è stata la cosa meno buona, ma questo non vuol dire che non fosse ottimo.
Sicuramente torneremo in questo locale anche senza il buono sconto, perchè credo proprio che "nasconda" delle prelibatezze da non perdere!!!
52013-06-12 20:37:092013-06-13 08:08:11cena romantica44.502