Recensione su , scritta da norby il 2013-06-14
Come sempre al venerdì sera baracca con gli amici.
Da un po' non andavamo ai laghi da Paolo, e così e arrivato il momento. PAolo e' un amico, abbiamo fatto il corso da sommelier assieme, e si fa apprezzare sempre x la sua gentilezza,calma, ma soprattutto x aver saputo coniugare la nostra classica cucina modenese con un po' di innovazione, con l'uso di materie prime molto ben selezionate e le erbe che lui coltiva in un orticello dietro al ristorante. Siamo partiti subito in quinta con gnocco fritto e i suoi splendidi salumi, accompagnati da pignole tot e lambrusco .
Abbiamo poi mangiato quasi tutti e nove le sue splendide tagliatelle al sugo di salsiccia gialla,tratte da una ricetta antichissima, piatto favoloso, sempre ben riuscito. Ci tornerei subito x riassaggiarle.
qualcuno a preso anche qualche secondo, da dividere x chi aveva ancora appetito. Cotoletta alla milanese,normale, e petto d'anatra con fragole al balsamico,ottimo piatto e abbinamento. Abbiamo fatto seguire cinque dolci da spartir i un po', e caffè. Mentre alcuni sono poi andati a casa preso, in tre o quattro siamo rimasti a fumarci un sigaro ( eravamo all'aperto,) e ci hanno lasciato lì tranquilli a lungo tempo, sorseggiando un po' di rum. Serata calda e veramente splendida, e da Paolo si sta sempre veramente bene. X un conto a persona di 35 ero i quattro cappelli se li è stata meritati. Alla prossima.
42013-06-15 11:25:342013-06-15 11:27:34baracca con gli amici35.009