Recensione su , scritta da lo zio il 2013-12-16
In questo locale "gioco in casa" abito infatti a pochi km e spesso vengo per prendere gnocco fritto da asporto essendo regolarmente dal venerdi alla domenica tutto esaurito.
Sull'onda dell'ottimo risultato ottenuto "Gnocco d'oro 2013" (3° posizione) alle spalle di due dei ristoranti più qualificati dì Modena (e provincia) decido, dopo averne parlato in ufficio, di portare alcuni dei miei colleghi in questo locale sapendo benissimo di andare a colpo sicuro. Conoscendo bene il locale scelgo di andare nella saletta più piccola (max 3 o 4 tavoli) dove si gode di maggior tranquillità ed è possibile scambiare chiacchere senza alzare troppo la voce , oltretutto nella sala più grande era presente una delle tante cene aziendali del periodo. Ambiente di "rustico" molto semplice e minimale ma ben apparecchiato e sicuramente all'altezza , dove è possibile mangiare anche di alcune minestre.
Ordiniamo :
gnocco fritto per 4
affettato misto per 4
pinzimonio per 2
formaggi misti per 2 (grana / stracchino / gorgonzola )
rucola
nutella e marmellata
2 acqua con gas
1/2 caraffa Lambrusco di Sorbara sfuso
2 sorbetti
1 caffè
Nonostante il "curioso" cartello esposto all'ingresso con tanto di tartaruga che recita grossomodo così "In questo il servizio è lento se avete fretta non entrate" l'attesa non dura più di 10 minuti. Per quel che riguarda il gnocco fritto, morbido e non unto, il mio personale giudizio, ma già lo sapevo, è sicuramente "ottimo" il tutto accompagnato da un salume che definirei buono . Le porzioni di ogni portata sono veramente abbondanti il servizio gentile e cortese , prezzo OK . A chi vorrà provare consiglio di chiudere con un gnocco alla nutella ( o marmellata fatta in casa) una vera prelibatezza.
4 cappelli sarebbero il voto giusto , aumentati a 5 per la passione e la giovane età dei gestori e il clima Natalizio.
Alla prossima.
52013-12-26 14:15:412013-12-26 14:44:34colleghi20.004