Recensione su , scritta da maurig il 2014-01-05
Cena di famiglia.
In queste feste, fra problemi di salute, lavoro e contrattempi vari, non eravamo ancora riusciti a mangiare insieme. L'occasione arriva improvvisa e decidiamo di provare qiesto locale di cui molto bene ci era stato raccontato.
All'arrivo veniamo accolti molto gentilmente e fatti accomodare al tavolo che avevamo prenotato. Il locale e semplice e carino, ben apparecchiati i tavoli, alle pareti fanno bella mostra foto con dediche di personaggi noti che hanno frequentato il ristorante e lasciato un ricordo.
Il cameriere che segue il nostro tavolo ci porta i menù e ci elenca la disposnibilità di alcuni piatti del giorno oltre a quelli indicati. Nell'attesa delle ordinazioni ci vengono portati tre gnoccini fritti con sopra una fettina di prosciutto, tutto molto buono e graditissimo. Abbiamo ordinato:
1 lasagna verde al ragù, piatto fuori menù, mio filgio ha detto buone, avrebbe preferito un po più calde ma noi siamo abituati a mangiare tutto rovente
1 pasta al forno, praticamente la stessa composizione delle rosette ma stesa come se fosse una lasagna bianca con besciamella, prosciutti cotto e formaggio,che mia moglie ha definito discretamente buone
1 strigoli con pancetta e pecorino, molto buoni, piatto saporito e deciso, con un sugo da scarpetta.
Gnocco e tigelle per 2, su consiglio del cameriere, con affettati, formaggi misti, salciccia in umido, pesto e nutella.
Gnocco e tigelle buonissimi, abbiamo chiesto un rinforzo di entrambi, affetttati buoni con prosciutto crudo, ciccioli, coppa e salame. Formaggi buoni con gorgonzola, stracchino, pecorino e una caciotta semistagionata molto buona. Salciccia in umido decisamente buona, pesto buono.
Non sazi, forse più golosi che non sazi......, abbiamo ordinato due zuppe inglesi molto buone e una crostata con crema e amarene brusche ottima.
Tre caffè discreti hanno completato il pasto.
Abbiamo bevuto 1 litro di bianco frizzante della casa, gradevole, due bottiglie di acqua minerale e a fine pasto ci sono state portate al tavolo una bottiglia di limoncello e una di nocino.
Abbiamo mangiato molto bene, in un ambiente rilassante e rilassato, che ci ha permesso di ritrovarci insieme in queste feste che non sono state facili da gestire.
Appena usciti dal locale mia moglie è dovuta volare via per prendere servizio, spero che non abbia mangiato troppo e sia arrivata in orario per la consegna di tutti i regali.......!!!!!!!!!!
Un augurio di cuore a tutte le "BEFANE" di GUSTAMODENA
Maurig
42014-01-06 07:53:382014-01-06 10:23:35cena in famiglia28.173