int(0)
int(1577)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da Gc il 2007-12-07
Ciao a tutti GustaMiciiii!! (perdonate la mia esuberanza - esuberanza non molesta, vorrei precisare - ma oggi mi sento tanto Renato Zero, che gridava: 'Ciao Sorciniiii!!'). Basta così, veniamo a noi.
Se Dio fosse un Pizzaiolo, lavorerebbe alla Smorfia.
La Smorfia è, a mio giudizio e a giudizio di molti, se non la migliore, una della pizzerie superstar di tutta Modena e provincia. Anche ieri sera, credetemi, ne ho avuto prova. Assaggiate la lussuriosa pizza ai moscardini piccanti, e, se proprio avete fame-fame, "antipasteggiate" con una bruschetta calda farcita con pomodorini, basilico e olio d'oliva extravergine. Accompagnate il tutto con una birra media, qui hanno la Warsteiner (e non l'allungano con l'acqua come capita, ahimè, sempre più spesso in troppi locali). Il Risultato: non crederete alle vostre papille!!
La Smorfia si trova a Nonantola, in centro (che è davvero carino), a due passi dall'Abbazia. Purtroppo nei giorni festivi non accettano prenotazioni telefoniche e i tempi di attesa sono piuttosto lunghi. A tal proposito, un consiglio: fate un salto alla Sberla, altro ottimo locale a pochi metri, dove Lorenzo sapràintrattenervi con i sue cazzate (si può dire, Gì?) e i suoi Margarita d'antologia. Ah, dimenticavo: la Smorfia è sconsigliata a tutta la categoria di adoratori della pizza sottile. Altro dettaglio non ininfluente, il prezzo: bruschetta, pizza, birra media, dolce e caffè (ammazzacaffè offerto), fanno venti euro.
Ciao GustaMiciiii!!!
Gc52007-12-07 00:00:002007-12-07 00:00:0020.001