Recensioni

int(0) int(15959) elenco completo recensioni

Recensione su , scritta da assaggiandoperlocali il 2014-03-22

Dopo aver consultato il sito per cercare nuovi locali da provare, io e un mio amico decidiamo di andare vicino a casa, in un agriturismo mai provato. strano eprchè di locali ne abbiamo provati molti in zona, ma questo sembra esserci sfuggito. La serata era a tema e quindi cercavamo un posto dove mangiare gnocco e tigelle. Telefoniamo per prenotare e ci dicono che il locale apre alle sette e mezza. orario perfetto. 

Si arriva da stradine secondarie piccole e lievemente disconnesse, ma siamo nella bassa e quindi le stradine di campagna isolate ci stanno :-) . Il locale è una casa colonica ampliata con veranda inglobata nella struttura. Parcheggio ampio e illuminato. All'ingresso ti accolgono due statue di cuochi.. Dalla finestra si vedono le tovaglie a quadretti rossi. io amo le tovaglie a quadretti rossi mi fanno tanto osteria. 

entriamo ci fanno accomodare in un ampia sala di fianco a un'altra coppia che era appena arrivata. ordiniamo gnocco per una persona e tigelle per due con affettato e un pinzimonio con cipollotti. da bere mezzo campanone (gradito sapere che hanno le bottiglie piccole di tre tipi di vino differenti) e mezza d'acqua. Tigelle sottili e digeribilissime. Gnocco fritto non unto e di sapore gradevole. Le tigelle arrivano dopo poco, sono servite in cestini ma non sono coperte quindi si raffreddano subito. stessa cosa per il gnocco. L'affettato buono ma porzione un po piccola.  portano anche un vassoio con dentro stracchino, nutella, marmellata (peccato che sia industriale), grasso. 

il locale è illuminato e dà la sensazione del pulito. l'ambiente diventa rumoroso dopo l'arrivo di pochi tavoli, motivo per cui non c'è musica di sottofondo. il servizio non è dei migliori, si dimenticano di portarci le ciotoline per il pinzimonio e l'olio. il tavolo a fianco a noi ha ordinato dei tortellini in brodo, dall'aspetto sembrano buoni, anche se alla domanda se avessero anche il bollito mi viene detto che lo mangiano loro. si vede che non è un piatto apprezzato, strano perchè facendo i tortellini ti viene natuarale pensare che possa esserci anche il bollito. ordiniamo altre tigelle per finire le salse. ci vengono portate dopo un po di tempo. 

chiudiamo la cena con due caffè.

nel complesso un locale in cui si può tornare. 

32014-03-23 07:24:402014-03-23 10:12:05cena fra amici20.002
[wpuf_form id="14284"]