Recensione su , scritta da draghetto21 il 2014-05-04
finalmente si sono sposati!!! dopo un fidanzamento lungo una decina d'anni, la mia fidata coppia di amici, compagna di tante avventure culinarie, ha deciso di convolare a nozze!
dopo una bellissima cerimonia nella chiesa ortodossa, dove io e mia moglie facevamo i testimoni e nella quale ho rischiato l'ustione di un arto a causa di una enorme candela che ho dovuto tenere per tutto il tempo e che mi colava cera sulla mano, siamo andati tutti in questo ristorante; ristorante che io frequentavo molti anni fà, con esiti a volte altalenanti, ma comunque molto bello e curato.
siamo una trentina e ci fanno accomodare nel piano superiore dove hanno allestito una saletta tutta per noi, con un tavolo imperiale che risulta comodissimo; apparecchiatura di stoffa bianca, doppio bicchiere e doppia posata: la prima impressione è positiva.
cominciano a portarci da bere: acqua, birra, coca e vino, lambrusco e falanghina a volontà.
diamo il via alle danze e subito dopo ci portano un piatto di affettato misto (discreto) con dei vassoi di bruschette assortite, queste ottime e abbondanti.
di primo arriva un bis di rosette al forno (buone) e risotto ai funghi (scotto e insipido).
come secondo avremo scaloppine di pollo ancora ai funghi (buone anche queste) e arrosto di maiale che era invece duro, di contorno patate al forno.
il dolce l'ho portato io e caffè per tutti.
il servizio è stato attento e cordiale, avevamo la cameriera che parlava il romeno come il 95% degli ospiti e ci ha seguito con gentilezza e professionalità.
il prezzo concordato è secondo me nella media.
alla luce di tutto ciò, mi viene di assegnare tre cappelli, in quanto il cibo proposto non ci ha soddisfatto in pieno, locale comunque consigliato per il resto, servizio e location; anche se mi è sembrato che abbia perso un pò dello smalto di un tempo, rimane sempre uno dei locali più belli di modena.
grazie a tutti e alla prossima, draghetto21
32014-05-07 18:42:462014-05-08 09:32:17ricevimento per matrimonio45.001