Recensione su , scritta da Lisus il 2014-06-01
Era tanto che volevo testare la pizza napoletana di questa pizzeria e dopo un pomeriggio trascorso a tagliare il prato in campagna ci voleva un bel premio. Prenotiamo un tavolo per 4 per le 20.30. Arriveremo con un po' di ritardo, avvisato mediante altra telefonata. La serata però era ancora tranquilla e i tavoli liberi ancora molti. Un signore, forse il proprietario (?), perchè poi ci farà anche il conto, ci accompagna prima in una sala poi visti i bambini ci chiede se preferiamo un'altra sala in cui l'aria condizionata si sente meno e noi optiamo per quest'ultima scelta. Ci sarà un po' di via vai perchè eravamo proprio a fianco della cucina e di un locale di servizio, e le porte a vento hanno lavorato per un bel po' sventagliando bene a modo.
Ordiniamo due marinare con poco pomodoro e una Napoli (5,50 euro), poi il cameriere, saputo che una delle due marinare era da dividere a metà per i bimbi ci propone due baby: proposta accettata. Una bottiglia di acqua (2,50) e un litro di coca-cola in bottiglia (5,50 euro) sono le bevande al tavolo. L'attesa è breve. Ecco le pizze: non sono tanto grandi e nemmeno tanto spesse, purtroppo tutte e 4 con numerosissimi segni di bruciatura sul fondo, diciamo per un 40% della superficie. Qui se ne va un cappello. A parte questo l'impasto è ottimo, il condimento pure, e le marinare hanno finalmente l'aglio vero a fettine e non quell'olio aromatizzato con dentro anche il prezzemolo che spessissimo viene propinato sulle pizze gusto marinara. Anche mio marito gradisce la sua, ma dice che non è in assoluto la sua preferita. Io finisco tutta la mia e anche quella del bimbo piccolo, l'impressione che non fossero pizze tanto grandi, in termini di peso della pasta impiegata, è confermata dal mio stomaco, peraltro a capienza ridotta!
Un caffè, Borghi, chiude le consumazioni (1,50).
Al momento del conto noto che le marinare, grande e baby, hanno lo stesso prezzo (3,50euro), allora dal momento che non le avevo viste in menù chiedo chiarimenti e mi viene risposto che una pizza baby non condita come la marinara, dal momento che la differenza sta in 50 grammi di pasta in meno, ha lo stesso prezzo, quelle condite costano 1 euro in meno. La risposta non mi ha soddisfatto, in parte perchè le baby mi sono state consigliate e poi per una questione di principio (in fin dei conti 3,50 a pizza è un ottimo prezzo): a quel punto ordinavo 3 marinare normali e lasciavo l'eccedenza, se mai ci fosse stata, nel piatto. Se vuoi un ingrediente in più lo paghi extra, in molte pizzerie se vuoi la pizza tirata paghi un extra, e non capisco perchè qui devi pagare uguale. Al di là di questo fatto la serata è stata piacevole e la pizza mi è piaciuta; la prossima volta che mi serviranno la pizza bruciacchiata me la farò sostituire (così come suggerito nel momento in cui ci hanno chiesto se era andato tutto bene), così potrò assegnare il cappello che oggi è scivolato via
32014-06-04 15:40:012014-06-04 22:02:08famiglia con bimbi11.833