Recensione su , scritta da Bina il 2014-10-24
Uscita improvvisata, ho voglia di "cibo da pub" e lascio a Guido la scelta del luogo. Opta per il Keller e arriviamo poco dopo le 20, con il locale ancora quasi vuoto. Non descrivo il locale perchè immagino sia stato già fatto, quindi vado oltre.
La simpaticissima ci porta i menù e poco dopo ordiniamo: 1 Monchshof Land bier in bottiglia e 1 Monchshof bock (rossa) media alla spina da bere; da mangiare 1 grigliata mista saloon e 1 maxi cheeseburger. Ho scelto la bock per avere una birra dal gusto abbastanza presente, che non si facesse sovrastare dai sapori del panino, e sono rimasta soddisfatta. Da meditazione forse me sarebbe un po' troppo impegnativa. Un appunto positivo: ho notato che ogni birra sul menù è accompagnata da una breve descrizione, p.es. "amaro assente/poco presente", "da meditazione", "adatta con carni rosse" ecc. in modo che anche i profani possano scegliere anche birre magari nuove, orientandosi però su quelle che più si avvicinano ai propri gusti. Insieme alle birre la ragazza ci porta un piattin di stuzzichini: 1 spiedino di gnocchini fritti mignon, a pasta spessa, buoni ma troppo carichi di sale; 1 mini trancio di pizza bianca con pancetta, niente male, e due bruschettine con pomodoro, mozzarella e funghi, queste veramente buone, col pane bello croccante e non "tirone".
A velocità sorprendente (d'altra parte an' ghè nisùn) arriva la ciccia cicciosa: la grigliata saloon è composta (come era già ben specificato sul meù) da 1 wurstel(lone), 1salsiccia, 1 hamburger e patate fritte steakhouse (volendo si poteva anche scegliere un contorno aggiuntivo). Carne gustosa, consorte soddisfatto. Il mio panino arriva già " montato" e accompagnato da insalata mista e patate fritte steakhouse. Le patate sono naturalmente quelle surgelate, ma sono ben fritte e per niente unte. Il mio panino è molto soddisfacente, composto da 2 hamburger per un totale di 180gr di carne, pomodori, formaggio fuso (non ricordo quale ma molto delicato come gusto), senape, cipolla al balsamico, ketchup...e credo basta :P buono buono.
Naturalmente ci sta il dolce: ci informiamo se sono artigianali e, alla risposta affermativa della signorina, ordiniamo 1 mascarpone con cioccolato e 1 cheesecake con frutti di bosco. E...complimenti all'artigiano! Il mascarpone è molto sodo, coperto da un velo di cioccolato fuso ancora tiepido. La mia fetta di cheesecake è veramente grande, coperta da abbondanti frutti di bosco. Io di solito preferisco la cheesecake al naturale, ma anche questa meritava, veramente ottima. Due caffè discreti e dopo qualche chiacchiera ce ne andiamo.
Cena soddisfacente, abbiamo anche beccato una delle serate "in buona" del Keller :P Da ritornarci sicuramente, anche perchè hanno ancora tantissime birre che non ho assaggiato, e poi voglio provare la mojiteria!
42014-10-25 11:08:482014-10-25 11:15:31cena con moroso23.652