Recensioni

int(0) int(17123) elenco completo recensioni

Recensione su , scritta da WuMing il 2015-01-31

Abbiamo prenotato un tavolo in questo locale perchè avevamo voglia di tornarci dopo tanto tempo.
Arriviamo, come prestabilito alle 20, il locale non è ancora pieno (si riempirà in seguito) ma ci sono molti tavoli occupati da famiglie con bimbi piccoli.
Veniamo accompagnati al nostro tavolo e dopo una rapida consultazione del menu, che non mi pare abbia avuto cambiamenti dalla nostra ultima visita, ordiniamo due bretzel con un tagliere di speck (2.50 l'uno per i bretzel e 8 euro per il tagliere di speck) poi ordiniamo un "hauseplatte" (piatto della casa, 25 euro) e da bere un acqua frizzante (2.50 euro). Il coperto è di 1.30 euro a testa.
Ci arriva subito il bere e dopo il bretzel bello caldo. Peccato che il tagliere con lo speck impieghi qualche minuto in più ad arrivare, non potevano attendere e portarceli insieme come avevo richiesto?
Arrivato lo speck, inganniamo l'attesa che ci separa dall'arrivo del piatto principale con un  abbondante tagliere si speck, servito insieme ad una specie d'insalata piccante, dal sapore simile al wasabi anche come piccantezza, che non ho ben capito cosa c'entrasse con la Germania ma era buona.
Sempre nel tagliere c'erano 3 fettine di cetriolo in salamoia ed un peperoncino.
Il bretzel è molto buono e lo gustiamo con piacere e mentre ancora stiamo mangiando gli ultimi bocconi arriva l'hausplatte.
Il piatto della casa consiste in un vassoio contenente un letto di patate fritte, una fetta di polenta, una fetta di melanzana, una zucchina, una cipolla, 2 fette di peperoni e vari pezzi di carne tra cui: prosciutto cotto (buono), costine (secche ma buone), 1 wurstel (buono), una fetta di polpettone (buona), un piccolo pollo (buono ma stopposo) ed altre fette di carne che non ho riconosciuto ma di consistenza più nervosa rispetto al resto.
Il piatto è stato comunque apprezzato da entrambi anche se personalmente avrei preferito la carne molto più "furente" o comunque servita su qualcosa che la mantenesse calda. Non siamo riusciti a finire tutto perchè Julia non è una "super carnivora" e per me era troppa la carne se non volevo fare degli incubi la notte, abbiamo così chiesto se potevamo portarcela a casa e non c'è stato alcun problema.
Concludiamo la serata io con un caffè e Julia con una fetta di torta Sacher (4.20 euro) servita con un po' di panna montana e fragole accanto.
Ho assagiato la torta Sacher e mi è sembata buona ma Julia la preferisce con più marmellata all'interno. Il mio caffè, invece, era ottimo.
È stata una buona serata in un locale dove si mangia discretamente anche se, a mio parere, non esprimono al meglio il loro potenziale.
Secondo me si potrebbe migliorare trovando un modo per mantenere la carne calda ai tavoli perchè non piace a tutti mangiare pezzi di carne freddi (la carne era arrivata tiepida) e sincronizzarsi meglio nel caso della richiesta di avere Bretzel e tagliere di speck insieme.... anche pochi minuti di differenza, fanno in modo che cambi completamente il gusto del prodotto da forno ed è molto più gradevole mangiare lo speck quando il pane è ancora caldissimo.
Il servizio al tavolo è stato molto Professionale da parte di entrambe le persone che ci hanno servito (un ragazzo ed una ragazza), ma il ragazzo sembrava scocciato.... era musone e mi sembrava di fargli un torto a chiedere le cose (probabilmente è stata solo una mia impressione).
Per me sono 3 cappelli che con un pelo di attenzione in più e qualche accorgimento possono diventare facilmente 4 o addirittura 5.... e me lo auguro perchè, come già scritto, c'è tanto potenziale qui!

32015-02-01 14:27:302015-02-01 14:30:2124.402
[wpuf_form id="14284"]