int(0)
int(1729)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da Meittlos il 2007-12-21
E inauguriamo le recensioni anche per questo locale.
Ci ero giàstato varie volte e devo dire che nella sua semplicitàfino ad oggi non ha mai tradito.
Cucina tradizionale, di qualitàe senza troppi fronzoli e lo si capisce giàdal menu, dove i nomi sono più essenziali che forzosamente fantasiosi come capita in altri posti.
Il tutto servito con competenza ed estrema cortesia da ospiti che definirei squisiti e personale impeccabile.
Il locale ha a disposizione anche un parcheggio abbastanza ampio e accessibile.
E l'interno è assolutamente accogliente con tocchi di stile vagamente ruraleggianti. Il rame abbonda sulle pareti sotto forma di pentolini e utensili da cucina che imperano dappertutto. Botti di aceto vicino alla zona cucina. Pianali di legno dividono in due ogni tavolo e nell'occasione erano adornati di piccole stelle di natale.
La cordialitàe l'ambiente familiare e tranquillo da un tono di calore aggiuntivo all'ambiente, ideale anche a giudicare da parecchi dei presenti per pranzi o cene di lavoro, ma anche per compagnie di amici non troppo chiassose e assolutamente idoneo a una cenetta di coppia, magari anche per un'occasione speciale.
Detto ciò passiamo alla cucina.
Tris di primi:
- gnocchi di patate (conditi con una salsa di pomodoro leggermente rosata che s'abboccava divinamente. Praticamente si liquefacevano in bocca)
- tortelloni con gorgonzola e noci (ottimi)
- maccheroncini al pettine (pasta fresca con ragu, un classco senza età)
Per secondo ha dominato per quasi tutti la tagliata all'aceto balsamico (qualitativamente notevole e cotta per me quasi alla perfezione), qualcuno ha scelto la più classica cotoletta alla bolognese che non ho assaggiato, con un po' di patatine fritte di contorno (2 porzioni)
Dolce: Iperuranico Mascarpone!
Caffé per tutti
e
4 bottiglie di Campanone che hanno svettato sonoramente sul tavolo.
(Dimenticavo, alla faccia della tradizione e del tipo di cucina che potete trovare in questo locale dico solo che hanno 17 tipologie differenti di Lambrusco)
Eravamo in 6.
Spesa a testa: 25 Eurini Benissimo spesi!!!!
Andate e gustate (specifico comunque che le porzioni sono corrette ma non obelixiane, uscite più che soddisfatti ma non sfondati tanto per intenderci, il che è anche una nota di merito)
Ciao.42007-12-21 00:00:002007-12-21 00:00:0025.001