Recensione su , scritta da WuMing il 2015-04-18
Sabato era il mio compleanno e Julia mi aveva proposto di uscire a mangiare fuori visto che i veri festeggiamenti in famiglia e con gli amici si sarebbero svolti la Domenica.
Tra i vari locali che avevamo idea di visitare c'era "la Siberia" e così abiamo deciso di andarci previa prenotazione il mercoledi precedente.
Arriviamo facilmente ed in anticipo, accompagnati da condizioni meteo non molto clementi.
Entriamo nel locale molto bello e rustico dove veniamo immediatamente accompagnati al primo piano, in una sala riservata alle coppie e quindi molto tranquilla.
Sul nostro tavolo ci sono già dei piccoli gnocchini fritti e tutto il necessario per mantenere calde le tigelle. Da bere prendiamo acqua frizzante e Julia anche una Coca Zero ed ordiniamo gnocco e tigelle con salume misto per due, un piatto di verdure grigliate, un bis di intingoli (salsiccia e fagioli alla messicana), ed una ciotolina con marmellata e 2 vaschette di Nutella.
Passa pochissimo tempo e arrivano i 2 cestini contenenti gnocco e tigelle.
Le tigelle mi sono piaciute molto; buono l'impasto ed erano morbide il giusto. Il gnocco era buonissimo, non ho mai mangiato un gnocco così e l'ho digerito molto bene. Non era unto ed era soffice e gustoso.
Buoni anche i salumi, soprattutto i ciccioli ed il salame che erano un gradino sopra agli altri a parer mio e ben grigliate anche le verdure: il piatto di verdure conteneva melanzane, pomodori gratinati, zucchine.
La cena è proseguita egregiamente e dopo aver ripulito completamente i cestini abbiamo chiesto altri due pezzi di gnocco perchè Julia ama il gnocco con la Nutella ed io volevo terminare l'intingolo alla salsiccia che era veramente buonissimo, come del resto i fagioli che avevano un leggero gusto di cipolla.
Rifiutiamo a malincuore i dolci ma prendo un caffè che non era male. Alla cassa paghiamo 42.90 euro, ed usciamo nel diluvio ma felici!
Non vado praticamente mai a mangiare fuori gnocco e tigelle quindi non ho molti termini di paragone ma penso senza ombra di dubbio di poter dare 5 cappelli a questa serata sia per la qualità del cibo che per il servizio al tavolo dei camerieri e del titolare che si sono prodigati nel soddisfare le nostre richieste.
Siamo stati molto bene e vorrei tornarci appena il clima sarà più clemente e mangiare fuori se si può.