int(0)
int(1930)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da gustofino il 2008-01-16
Non sono avvezzo a giudizi o critiche , tantomeno ad esaltazioni di una serata in compagnia , ma quella sera alla Franceschetta mi ha lasciato un ricordo tanto piacevole che merita menzione.
Visto gli impegni di lavoro , miei e della mia compagnia un po di relax ce lo concediamo a tavola , e la mia unica volta in questo locale fu per un aperitivo prima delle festivitàNatalizie . Di qui l'idea di ritornarci per cena , visto l'ambiente e l'accoglienza dei ragazzi in servizio . Da non trascurare che ai fornelli ci sono i pupilli di "scuola Bottura" e lo si nota dai piatti curati . Ancora prima di sederci rigustiamo con curiositàl'aperitivo del giorno alla frutta fresca di lamponi e mela . E una volta accompagnati al tavolo iniziano le meraviglie : appena ordinato ci portano con sorpresa un "assaggino" al cucchiaio e grissini caldi cotti al momento! Il primo , che avrebbe storto il naso chiunque , è una zuppa di vellutata di ricotta con pomodorini e crosta di pane che dire strepitosa è il minimo ! Seguito da insalata di galletto ,cous - cous e polpo superbi . Il tutto irrorato da vini consoni al bicchiere per soddisfare i gusti in abbinamento , ed in fiducia consigliati dal sommelier .
E qui il finale da oscar : prima dei dessert ordinati dai pochi ancora vogliosi arriva un assaggio della "piccola pasticceria" dalla cucina con Strudel e salame al cioccolato mignon. Non vi dico in quanto tempo è stato ripulita la portata!Siamo oltremodo stati colpiti dall'approccio professionale dei ragazzi che ci hanno servito , senza tante mielosità, ma con attenzione e simpatia che non guasta. Da segnalare che i prezzi dei vini non sono eccessivi grazie al fatto che sono di etichette meno conosciute , ma sono aziende che il loro prodotto lo sanno lavorare senza avere molta commercialità. Ambiente gradevole e con musica Soul-Jazz e chiusura tarda serata . Pagato a testa € 36,00
42008-01-18 00:00:002008-01-18 00:00:0036.001