int(0)
int(250)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da babbuzzo il 2007-03-02
Nuovo agriturismo che si trova tra Limidi e Sozzigalli, quindi aperta campagna (si sente nel naso e anche un pò nella gola) ma solo quando si esce magari per una paglia; all'interno invece solo profumi di cucina, della legna che arde nel camino acceso e dei dolci, chiaramente fatti in casa, che fanno bella mostra di sé accanto al focolare.
Subito una bottiglia di lambrusco di loro produzione, buono, un antipasto misto consigliato dal cameriere, anch'esso buono a parte i magoni che non tutti amano pur essendo ben fatti, il tutto accompagnato da ottimo pane fatto in casa.
Tris di primi non "impiattati":
tortelli di ricotta e spinaci alla vecchia modena, buoni; trovatelli di nonno felice con ragù di pollo ruspante, molto buoni; francescane con ragù di carciofi e salsiccia, così così (predominante il gusto di carciofi).
Di secondo un assaggio di costine con contorno di patate arrosto, buone; tigelle e gnocco fritto con affettati misti, lardo, pinzimonio e stracchino più un tagliere di formaggi misti; naturalmente non mancava la classica nutella, tutto molto buono e abbondante anche se lo gnocco era leggermente unto (io ero seduto di fianco all'unto, e lui è molto più unto).
Strapieni abbiamo saltato il dolce ma non abbiamo rinunciato a caffè e grappa di rito: su richiesta, dopo il conto, bottiglia di grappa a tavola.
Eravamo in 6 e le bottiglie alla fine sono state 5 (mmm ...questo forse non dovevo dirlo) abbiamo speso 30 euri a testa.
Per gli amanti del parcheggio (e so che ce ne sono...) saràdifficile non trovarvi posto.32007-03-05 00:00:002007-03-05 00:00:001