int(0)
int(2524)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da grog il 2008-04-17
Oggi sono uscito a pranzo, in quel di Castelnuovo Rangone, dove lavoro al pomeriggio in un centro di fisioterapia. Siccome il mio orario di lavoro va dalle 14.00 alle 19.00, a mezzogiorno in punto mi sono trovato di fronte al Poliambulatorio e sono stato accompagnato da due soce del Centro (una mia collega e l'altra amministratrice) al ristorante pizzeria "La Vela". Mi hanno portato lì perchè con la pizza saremmo sicuramente riusciti ad essere al lavoro per le 13.45. Il locale si trova nella zona industriale, ampio parcheggio, praticamente pieno (di furgoni e camioncini). Siamo entrati e ci siamo seduti subito nella veranda, di entrare nemmeno ci abbiamo provato, stracolmo, data l'ora e data la posizione, questo è decisamnete un locale "da camionisti". Infatti appena dentro gli sguardi sono volati immediatamente addosso alle ragazze che erano con me, vuoi perchè decisamente carine e vistose, vuoi per i loro abitini alla moda, tutti scollacciati e con l'ombelico ad abbronzarsi. Un'ottima compagnia, però, in tutti i sensi. Una delle due poi non puoi non notarla, vi ricordate il fumetto di Diabolik delle sorelle Giussani? Beh, questa è identica ad Eva Kant, magra, carina, biondissima, con la coda di cavallo, fisico asciutto ma perfetto, occhi azzurrissimi come il cielo.... Anche l'altra bionda invece coi capelli sciolti era abbastanza provocante, ma meno vistosa. Se volete vederle potete venire a trovarmi al lavoro, loro due sono sempre lì, magari vi faccio fare un massaggio..... con sconto..........
Abbiamo ordinato immediatamente, la cameriera (o la padrona, non voglio fare gaffes) velocissima ci ha raggiunto subito ed ha preso le nostre ordinazioni: due coca alla spina medie, una birra chiara media (ovviamente per me), una pizza ai funghi, una doppia mozzarella e salsiccia e la mia solita marinapoli (una marinara con mozzarella e acciuga). Prima che si congedi, chiedo come fanno la pasta e la gentile signora mi risponde sottilissima..... bleah, penso io. Alla mia faccia strampalata la signora mi dice che se mi piace alta me la può far fare a doppia pasta, così accetto.
La veranda è fresca e spaziosa, tavoli ben curati con tovaglioli di TNT spesso, classicamente anti schizzo, cosa che non guasta mai e che apprezzo calorosamente, sulla sinistra di chi entra c'è l'immancabile televisore per la gioia o la disperazione degli astanti. L'interno del locale(l'ho visto solo quando sono andato a pagare) è pulito e pitturato tutto di due tinte di blu, per dare l'idea del mare suppongo, con un bancone rotondeggiante col bar e la cassa, al cui lato sinistro spicca il forno a legna.
Dopo 5 minuti dalle ordinazioni arrivano i beveraggi, birra anonima, fresca, il bicchiere è quello stretto e lungo della Nastro Azzurro, ma la birra? boh, si beveva. Altri 5 minuti e arrivano le pizze. La mia decisamente alta e ben condita, morbida, tuttosommato buona, non eccelsa, ma buona, e buono anche il condimento, spavirata ovviamente in un men che non si dica. E visto che la bionda di fronte a me era decisamente sazia con metàdella sua, ho pensato, con la scusa di sentire quella sottile, di mangiarmi anche quella che aveva lasciato lì. Lo so che pensate che sia un maiale, ma a Castenuovo nessuno ci fa caso, d'altra parte siamo nella patria del maiale, ed io mi ci trovo benissimo. Dirò, la alta era molto buona, ma la sottile così così, la crosta si sfaldava in mille pezzi sotto i denti, la pasta centrale però non si è strappata ed il condimento era gradevole. Caffè tassativamente deca per me.... letteralmente imbevibile (a Castelnuovo l'acqua del rubinetto sembra sciacquatura di piatti), molto meglio il bianchetto frizzante che mi sono fatto poi portare dopo per prendere le mie pillole e per pulirmi la bocca dal sapore nefando di quella sbrodaglia nera.
Spesa.... ho pagato io, perchè con due bionde così non potevo farne a meno, sono sempre stato un signore con le donne, io. 30 euro in tre, 10 a testa (in teoria), dalla ricevuta leggo prezzo fisso, suppongo quindi che a mezzogiorno sia il reparto pizzeria che quello ristorante siano regolati così, diverso discorso probabilmente la sera. Ciò mi fa supporre che, visto le recensioni fatte da The Master e da polhy, a mezzogiorno forse si mangi meglio che alla sera, visto la quantitàdi camionisti che c'erano nel locale e, come è risaputo, se vuoi mangiare bene, vai dove mangiano i camionisti.
Valutazione assai difficile, due cappelli sono troppo pochi, la mia pizza era buona e la precisione del servizio e la gentilezza della signora proverbiali, tre sono tanti, il caffè...stendiamo un velo pietoso (diamo la colpa all'acquedotto), l'olio di peperoncino ne aveva solo il colore, il locale è senza infamia e senza lode ma ben tenuto e ben pulito. Crepi l'avarizia e per fiducia darò tre cappelli, mi riprometto di tornarci e di mangiare normale, poi vi dirò....
32008-04-17 00:00:002008-04-17 00:00:0010.001