int(0)
int(2807)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da ema il 2008-05-24
Sabato sera io e mia moglie avevamo voglia di trattarci bene e abbiamo pensato di fare un salto in questo splendido locale situato in pieno centro a Modena.
Il ristorante è veramente molto carino composto da un'unica sala non molto grande arredata, a mio modesto parere, con molto gusto, un giusto mix tra antico e moderno.
Appena entrati veniamo accolti dal titolare, su GM conosciuto col nickname di Coste66, il quale ci fa accomodare in un baleno.
Abbiamo ordinato tortelloni al gorgonzola e balsamico e vi posso garantire che sono straordinari, buona la pasta, ottimo il ripieno di ricotta e spinaci e fantastico il condimento, per mia moglie risotto al balsamico, cotto perfettamente e condito in modo superlativo. Una nota di grande merito per il risotto è data dal fatto che è condito senza o con pochissima panna, ma credo senza, tutto ciò lo rende leggerissimo e permetto di assaporare al meglio il parmigiano e l'aceto balsamico.
Per secondo ho ordinato una cotoletta Cervetta, servita sommersa da un mare di rucola, pomodorini, cipolla e insaporita con aceto balsamico, assolutamente da provare, tenerissima e con una panatura perfetta.
Non sazio, ma tutti sanno che sono di pancia larga, ho ordinato un semifreddo al triplice gusto di cioccolato bianco, fondente e gianduia, servito con due ciuffetti di panna e cinque duroni, per mia moglie torta di ricotta che ho puntualmente assaggiato.
Il servizio è stato impeccabile, gentile e premuroso, anche la bottiglia dell'acqua è stata aperta al tavolo e il lambrusco in caraffa è da 10 e lode, profumatissimo, leggermente fresco proprio come piace a me.
In genere sono contrario al vino in caraffa ma questo è davvero eccezionale.
Il conto totale dopo una serata praticamente perfetta è solo un dettaglio ma per rispetto delle linee guida vi dico che è stato di soli 55 euro, davvero pochi per qualitàdel cibo, quantità, simpatia e alta professionalitàdei gestori di questo bellissimo ristorante.
Gigi direbbe “ci torno e ci ritorno”, io dico “ci torno di brutto “.
Un ringraziamento particolare a Coste66 per la bellissima serata.
52008-05-27 00:00:002008-05-27 00:00:0027.501