int(0)
int(2812)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da Piggo il 2008-05-27
Mi sono recato a pranzo in compagnia della mia dolce metà(o meglio un terzo) dopo prenotazione telefonica; ambiente piccolo, molto caratteristico, accogliente, pulito, silenzioso con belle travi a vista al soffitto, e arredamento particolare tipico di una vecchia osteria.
Appena giunti ci viene offerta la scelta di mangiare fuori, ma preferiamo entrare. Lo chef ci accompagna cortesemente al tavolo nella saletta più piccola molto raccolta. Ordiniamo da menù (dopo avere ascoltato anche le proposte extra carta) due piatti di tagliatelle in vellutata di asparagi con culatello, e come secondi per me una porzione di fiori di zucca pastellati ripieni di mozzarella e alici e spiedini misti di mare, per mia moglie straccetti di tacchino su crema di zucchini. Lambrusco reggiano pràdi bosso e due bottiglie d'acqua. (Carta dei vini ben fornita con alcune proposte molto interessanti)
Le tagliatelle arrivano dopo circa 15 minuti: porzioni enormi, pasta fatta a mano condimento molto originale con contrasto della crema di asparagi delicata col sapore intenso del culatello, buonissime!!!! Eccellenti tutti i secondi, fritto perfetto non unto, veramente originale il tacchino accompagnato da una crema vegetale di sapore molto fresco.
Dosi realmente abbondanti, da considerare la possibilitàdi dividersi un secondo in due soprattutto se al pomeriggio si deve lavorare.
Ottimo caffè e grappa offerti dalla casa con squisita gentilezza.
Spesa totale 40 euro, prezzo molto invitante considerando l'ubicazione in pieno cemtro, l'ambiente curato e gradevole, la gentilezza del personale e la qualitàe quantitàdel cibo.
Assolutamente imperdibile!!!!!!52008-05-27 00:00:002008-05-27 00:00:0020.001