int(0)
int(2869)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da margix2 il 2008-05-30
Non c'è due senza tre!! E la terza cena ai Quatar Canton eccola qua…
Ore 20, precisi come un orologio svizzero arriviamo; ci accomodiamo e ci viene subito servito il bere per annegare l'attesa, acqua gas e lambrusco della casa; dopo una decina minuti ci viene riportato il menù a voce, semplice ma consistente; senza troppo pensarci optiamo per due maccheroncini al torchio con sugo della casa, una costata e una grigliata mista di carne.
Nell'attesa inganniamo il tempo mangiando qualcosina dal buffet, vario e invitante; insalata russa, arrosto freddo, verdure gratinate,patate lesse ,insomma un buon allenamento in vista della partita ufficiale.
L'ambiente è carino e tranquillo,le sale sono due, una con il camino (non acceso x fortuna) che ricorda una baita di montagna; i primi arrivano abbastanza presto, l'aspetto è invitante e il sapore non delude le attese, il piatto è abbondante ma scompare inesorabilmente in pochi minuti ma con enorme soddisfazione.
I secondi giungono a ruota, fumanti; la costata è bella tosta sul mezzo chilo, al sangue come richiesto da me; il sapore è ottimo, non tenerissima ma assaporarla è comunque un piacere;
la grigliata è composta da una costina, una salsiccia e coppone; cotta al punto giusto e gustosa, direi quasi perfetta per i miei gusti, accompagnata da patate al forno.
Attendiamo qualche minuto e chiediamo dei dolci; io salto, mia moglie invece come al solito non ci rinuncia e si lascia tentare dal millefoglie; non ne rimane soddisfatta completamente ma noto che nel piatto non ne rimane.
Un caffè e una bella cena si conclude; un ora e un quarto il tempo trascorso, che per il mio livello di sopportazione nel rimanere a tavola è ottimale; 20 euro a testa è l'ultima bella sorpresa della serata, un rapporto qualitàprezzo molto alto.
Nel complesso promuovo il locale e mi permetto di fare alcune annotazioni strettamente personali comunque, che potrebbero migliorarlo ulteriormente:
i tavoli da due sono un po' troppo vicini tra di loro e si perde quell'intimitànecessaria in certi momenti;
il rivestimento delle pareti realizzato in plastica è un po' fuori luogo nell'ambiente ;
da migliorare è il pane, per me elemento indispensabile in un buon banchetto; era piuttosto secco e per uno scarpettaro incallito come me è stata una sofferenza non potermi specchiare sul fondo del piatto a fine cena; il mio cestino di pane ideale ha almeno tre tipi di pane in modo da poter accontentare i vari giusti;
infine il servizio, cordiale si ma un po' distaccato, a parte il titolare che rimane però spesso in cucina; un sorriso in più non guasterebbe.
Ci ritornerò presto, magari un giovedi, sera della fiorentina!!! Nell'attesa assegno quattro cappelli e mezzo sicuro che il locale piano piano arriveràal top.
42008-06-05 00:00:002008-06-05 00:00:0020.001