int(0)
int(2959)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da grog il 2008-06-20
GRAZIE GI
Prima di tutto un GRANDE GRAZIE A GI per lo strepitoso compleanno di GM che ha organizzato. Grandiosa la compagnia al Moreali (22 bottiglie di frizzantino seccate.... non male eh !! ), eccezionale la compagnia alla Falce, direi che oramai siamo un grande gruppo ben amalgamato, mancava solo qualcuno ( falcon e sangerro, cip e ciop, marcoesilvia, per fare qualche nome) e lo saluto con piacere, alla prossima, se c'eravate anche voi mangiavamo di meno.....
LA FALCE
Locale strano, si trova ..... avete presente quelle serie di capannoncini nei villaggi artigiani, dove ci sono svariate attivitàuna di fianco all'altra, tutte con la loro bella insegna luminosa? Appunto, il locale è uno di quei capannoni, fai fatica a vederlo, solo perchè non te lo aspetti ubicato lì..... ambiente pulito, soffitto alto (se no rimbombava, mi ha detto una cameriera) aria condizionata (credevo non ci fosse, ma durante la notte ho capito che era stata la quantitàdi vino ingurgitata a farmi soffrire il caldo...) due televisori a LCD in due angoli opposti, tassativamente a volume spento, tutti i tavoli occupati, servizio veloce e preciso, molto cordiali ed attenti a tutte le nostre necessità.
Il cibo nel complesso mi è piaciuto, ok, è una trattoria, e come tale va giudicata, ma io la giudico bene, a me è piaciuta.
IL CIBO
Antipasto molto buono e piacevole, SALUMI (CULACCIA/SALAME/GUANCIALE) POLENTA FRITTA RAGU' E FUNGHI)
CARCIOFINO ARROSTITO, ma poco, i pezzettini di gnocco erano soffici, morbidi e gustosissimi, ne avrei mangiati mille.... anche i salumi erano buoni (sob, solo una fettina), le polentine piacevoli sorpresine, strano il carciofino.
I primi a me sono piaciuti, purtroppo, a dispetto di magnassa e rainman che sono forse abituati ad una cucina più saporita, a me sono sembrati buoni, io solitamente mangio con pochissimo sale quindi non mi sono accorto della sua mancanza, le Tagliatelle ai funghi porcini erano cotte perfettamente, i Tortelloni di ricotta burro e salvia gradevoli, pasta verde agli spinaci, buon ripieno, forse calavano un po' nel condimento, non mi sono accorto ne del burro ne della salvia, dov'erano?.
La Faraona al balsamico era veramente squisita, forse le ossa un po' spezzate, ma come l'hanno uccisa, a bastonate????, ma la carne era morbida e non stopposa, buona assai, e le cipolline..... mmmmmmmm ...... OTTIME.
Il Costato di maiale ai ferri, mi spiace sempre per magnassa, la prossima volta siediti vicino a me, ti darò gli scarti così mangerai di più, era perfetto, ne ho mangiati almeno 20 pezzi, forse anche i tuoi magnassa, era cotto al punto giusto, quindi carne tenera, mancava di sale in verità, ma va così, il sale chi lo vuole lo aggiuge dopo prima di addentare i vari pezzi. Peccato per le patateal forno, stoppose e unte, no buone.
Semifreddo e digestivi no comment, conoscete la mia idiosincrasia per lo zucchero, quindi non li ho assaggiati. Il caffè l'ho preso, decaffeinato con dietor, direi buono, difficilmente lo trovi buono ai ristoranti.
I vini, il sangiovese non l'ho neppure sentito, temevo il suo tannino, il grasparossa l'ho assaggiato, ma non mi ha entusiasmato, forse per via delle cipolline all'aceto balsamico che avevo appena ingurgitato, il Sorbara nella norma, l'ho bevuto senza problemi (forse due bocce).
CONCLUSIONI
Sono stato in bagno, ovviamente dopo il Moreali (di riffa e di raffa una boccia di frizzantino) e dopo la prima di Lambro...... sono stato spinto a visitare questi localini.... e direi che erano perfetti. Raramente puoi trovare dei bagni perfetti sotto tutti i punti di vista, igiene, larghezza e tutto per i disabili. Forse uno di quei pochi casi in cui i controllori dell'USL non abbiano avuto da obiettare....
Mi riservo solo di tornarci per provare le tigelle.... se tanto mi dàtanto....
Prezzo come da accordi..... 25 euri a cranio.
GRAZIE A TUTTI32008-06-21 00:00:002008-06-21 00:00:0025.001