int(0)
int(3011)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da margix2 il 2008-06-28
Arriviamo verso le 13; il locale è nel centro del paese sotto i portici; veniamo accolti nella sala d'ingresso con bancone bar e fatti accomodare in un' ampia sala climatizzata; l'ambiente è veramente accogliente, tavoli ben distanziati , temperatura ottimale, arredamento nuovo con un mix di antico-moderno ben riuscito,alle pareti appese foto d'epoca, insomma ci sono tutti i presupposti per un buon pranzo.
Il servizio risulta essere cordiale e preparato; ci viene subito servito, visto il caldo, una bottiglia di acqua e un mezzo litro di lambrusco mantovano;
il menù, esposto a voce, risulta essere vario,
ravioli alle melanzane burro e salvia, classici cappelletti di zucca, risotto alla salamella, risotto ai salterei ecc… noi optiamo per un bis di risotti, specialitàovviamente della casa.
Dopo pochi minuti ci viene servito il primo risotto, ai salterei, su un vassoio il riso e i salterei a parte in una ciotola; i salterei dovrebbero essere gamberi di acqua dolce fritti secchi; il risotto buono anche scondito con i salterei diventa fenomenale, malgrado la quantitàfosse cospicua non ne rimane un grano;
il risotto alla salamella arriva poco dopo, servito in vassoio, è squisito, il sapore forte della salamella lo rende particolarmente appetitoso.
I primi ci hanno fatto raggiungere il livello di guardia e così rinunciamo ai secondi a malincuore, luccio in salsa, arrosto di vitello al miele, misto di carne di maiale ai ferri, li rimandiamo a una prossima volta che so che ci saràprima o poi.
Ci accontentiamo di un misto di formaggi serviti con una mostarda, fatta in casa, fuori dai coppi; non siamo amanti della mostarda ma questa risulta essere superlativa, dolce non aspra si sposa perfettamente con il sapore dei formaggi; i tipi di formaggio sono quattro, gorgonzola, grana, caciottina e pecorino, buoni ma un po' scarsi in quantitàper i miei gusti.
Mia moglie, la solita ,conclude con un dolce, budino belga, ottimo, e io con un buon caffè.
Al momento del conto, 44 euro ci viene gentilmente offerto un digestivo e ce ne torniamo a casa soddisfatti, sicuri di ritornare.
42008-06-30 00:00:002008-06-30 00:00:0022.001