int(0)
int(3082)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da Jenny il 2000-08-07
Ciao a tutti! Venerd' 4 luglio sono andata con un amico alla Cicala: lui lo conosceva giàda un anno, e ha tanto insistito per portarmici, ed effettivamente merita. La location è mozzafiato: una bellissima terrazza che domina la valle sottostante e da cui si vede la città, imperdibile nelle serate estive! Anche l'interno del locale, però, è molto curato: rustico ed accogliente, ha diverse sale, di cui una con camino.
Venendo alle pietanze, abbiamo ordinato crescentine (buone, non secche, ma nemmeno piene di mollica) e il celeberrimo " gnocco strappato" (ottimo, di una bontàindescrivibile, a mio parere non avrebbe nemmeno bisogno di essere accompagnato da salumi), il tutto accompagnato da salumi, formaggi e misto di marmellate caserecce. Come dessert, io ho scelto un delizioso flan al cocco, "mentre il mio compagno di mangiata" ha optato per dei tartufi al cioccolato fondente: entrambi i dolci erano accompagnati da due calici di moscato. Come vino, una Bonarda; un acqua naturale, due caffè ed una grappa per un totale di circa 25 euro a testa ( dico circa perchè ha offerto il mio amico, ma considerando il listino prezzi, la cifra non si discosta di tanto).
Cucina ottima, porzioni giuste ( non ci si alza da tavola con la fame, tutt'altro!), servizio curato e cortese, localitàsuggestiva: CONSIGLIATISSIMO!!!
42008-07-16 00:00:002008-07-16 00:00:0025.001