int(0)
int(339)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da verdugo il 2007-04-23
siamo andati con un gruppo di amici a mangiare all'agriturismo san polo a castelvetro. fantastico! non è il solito agriturismo, tengo a precisarlo da subito. le tagliatelle fatte rigosamente a mano sono condite con un ragu che è difficile descrivere, e anzi per non rovinare la sorpresa, nemmeno tenterò di farlo...provare per credere! le tigelle sono le più fantastiche che abbia mai mangiato, croccanti e insieme friabili che si scioglievano in bocca. il lardo, una cosa incredibile, un burro, ma di grasso di maiale, con un sapore che non avevo mai sentito. vino all'ignoranza, tanto che alla fine eravamo tutti fuori come dei balconi. ma è l'ambiente che fa la differenza: fuori dalla vetrata, potenti fari illuminano la vigna che circonda il ristorante, i camerieri sono dei vecchietti vestiti con un camice rosso e un cappello di paglia, uno di questi, franchino, gira per i tavoli con un carrello pieno di bottiglie di lambrusco e di trebbiano che continua a dispensare ad ogni richiesta; un altro camarro, sorry non sappiamo il nome!, gira per i tavoli con un cestone pieno di tigelle e le tira con una pinza gigante, molto simpatici...
i salumi sono serviti su un tagliere vecchio stile a comprende salumi ormai in disuso in molte tigellerie, tipo coppa di testa e coppa. il salame e i ciccioli sono serviti su un secondo tagliere ancora interi con un grosso coltello in dotazione ad uso dei commensali.
... e quando sei pieno che non ce la fai più, se commetti l'errore di assaggiare una tigella con ricotta e miele (ogni volta di un fiore diverso), sei fottuto: semplicemente non puoi fermarti, io ne avrò mangiate una dozzina, e quando ho iniziato, la mia cena poteva ritenersi terminata!!
dolcetti, caffè e nocino, sono arrivati da soli...
costo meno di 30! per meno potevo solo stare a casa52007-04-23 00:00:002007-04-23 00:00:001