int(0)
int(4003)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da magnassa il 2008-11-15
Sabato sera eravamo in 8 persone e abbiam deciso di provare questo ristorante ottimamente recensito.
Ambiente notevole, elegante e ben curato, bancone della carne in bella vista con camino che funge da braciere. Una prima pecca era il tavolo non completamente apparecchiato, mancavano posate a metàdei commensali. Da bere ordiniamo acqua naturale e frizzante, 2 bottiglie di aglianico, una di nero d'avola e un lambrusco reggiano. Antipasti del pellegrino per 6 con le classiche 7 ciotoline con arancini, passato di sedano, finocchio e menta, parmigiana, sfoglia ripiena, salsiccine in umido e riso e mozzarella panati. Tutto ottimo, poi passiamo alla grigliata al metro, sempre 6 porzioni, servita su di un tagliere enorme, ben composta in mucchietti ma totalmente fredda. Il manzo era troppo stopposo, le costine veramente microscopiche (solo osso), una bracioletta di maiale, un pezzettino piccolo di pollo e una salsiccina. Direi non proprio abbondante come grigliata poichè i pezzi di carne erano dei singoli bocconcini. Avendo fatto presente al cordiale Alessandro della grigliata fredda si è scusato portandoci un cuberol a testa , sublime, cotto al punto giusto e tenerissimo. Il cuberol è la parte finale del controfiletto della fiorentina di carne argentina. Provatela perchè merita.
Oltre alla carne c'erano mucchietti di verdura grigliata.
Misto di dolci fatti in casa, squisiti e bottiglia di liquore al cioccolato e peperoncino con 6 caffè.
Prezzo 28 euro a testa, forse con un occhio di riguardo :)
Tre cappelli perchè c'è da migliorare, fondamentalmente la grigliata al metro è stata un po una delusione per tutti e forse non rispecchia il prezzo dei 18 euro a porzione, ma avendo appena aperto pernso sia normale. Da notare che la grigliata mista normale non servita al metro costa 13 euro quindi c'è un po di differenza.
Altra nota positiva sono i gestori con cui siamo rimasti a chiacchierare e hanno accettato di buon grado le nostre piccole critiche direi costruttive e non denigratorie. Ci tornerò essendo sicuro che i cappelli aumenteranno perchè il piede con il quale hanno iniziato è quello giusto!
Alla prossima magnassa32008-11-17 00:00:002008-11-17 00:00:0028.001