int(0)
int(4497)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da Kava5150 il 2009-01-05
Dopo un po' di assenza, rieccomi all'Osteria del Borgo, luogo in cui torno sempre volentieri.
La serata è gelida, la strada che si inerpica in cima a Monteveglio un po' ghiacciata, ma grazie alle termiche andiamo su senza problemi.
Appena entrati, veniamo fatti accomodare al piano di sopra.
Il posto, come giàdescritto in altre recensioni, è piccolo, ma accogliente, diviso in due sale, più una terza piccola a parte (e d'estate inoltre c'è la possibilitàdi mangiare fuori).
Dopo aver consultato il menu, decidiamo di passare subito ai primi saltando gli antipasti, ed optiamo per dei tortellini in brodo e dei tortelloni di ricotta.
I tortellini sono eccezionali, sia per sapore, che per fattura. Il brodo di cappone non è da meno. Finora sono quelli che più si sono avvicinati alla perfezione raggiunta solo da mamma e nonna :)
Anche i tortelloni sono stati molto apprezzati
Come secondo, prendiamo delle tigelle con gli affettati, formaggi e confettura per 2 ed una porzione sola di crescentine.
Anche in questo caso, ottime le tigelle e squisiti gli affettati, tutti, con un prosciutto crudo degno di nota.
Notevoli le quantità. Spesso infatti quando si chiede una porzione di tigelle se ne vedono arrivare 3/4. Qui a testa ce n'erano 8.
Concludiamo con un gelato alla pera williams squisito.
Il tutto accompagnato da acqua naturale e uno Chardonnay Selin Dl'Armari di Luretta, per un conto finale arrotondato per difetto a 75€ in due.
L'unica pecca della serata è stato il servizio che, come giànotato anche da altri, ha lasciato un po' a desiderare, in quanto il ragazzo è stato troppo impreciso, anche se comunque sempre cortese.
Niente da dire sul titolare che invece è sempre un ottimo professionista.
Un ottimo posto, caldamente consigliato.
42009-02-01 00:00:002009-02-01 00:00:0037.001