int(0)
int(4882)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da Tamagna il 2009-03-19
Era da tantissimo tempo che non venivo in questo ristorante. La decisione di salutare un caro amico che parte per l'est Europa è stata l'occasione di immergerci nei cibi orientali. Ambiente tipico da ristorante cinese, con un a acqario al centro sala e una tavola apparecchiata in modo accurato. Appena entrati, una cameriera ci accoglie con un sorriso tipicamente orientale (per poco non fa anche l'inchino). Ma arriviamo alle cibarie.
Per antipasto ordiniamo degli involtini primavera: buoni, nonostante siano fritti si dimostreranno rispettosi verso il mio stomaco. Ovviamente accompagnamo il tutto con l'immancabile salsina rossa agrodolce.
Primo, spaghetti di soia con frutti di mare: ottimi, leggeri e saporiti.
Secondo, calamari in salsa piccante: ottimi anche se la porzione era un po' piccola per i miei gusti.
Ulteriore secondo condiviso con gli altri due amici: pollo in salsa saday. Carne morbida in un intingolo un po' piccante e con verdure. Mi è piaciuto, ma nulla di eccezzionale.
Dolce, salsa di soya fritta: dai, ho voluto strafare...e me ne sono pentito. Personalmente non mi è piaciuto troppo.
Da bere acqua naturale e una grappa alla rosa (non molto buona).
Ottimo rapporto qualità, quantitàe prezzo (sui 18 Euro circa).
Alcune considerazioni: il ristorante a mio avviso è molto migliorato, rispetto alle primissime recensioni che ho letto. In definitiva è una cucina leggera (anche se noi abbiamo scartato i fritti a priori). Servizio veloce e gentile. Ulteriore nota positiva: mi è parso di notare nel menù una seconda sezione dedicata ad una cucina cinese più "autentica". Uso il condizionale perchè non avendola provata... Se così fosse, complimenti! Di sicuro da incoraggiare.
Capitolo dolci: negativo32009-03-20 00:00:002009-03-20 00:00:0018.001