int(0)
int(5479)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da Piggo il 2009-05-30
Abbandonato da Rainman uscito con amici, mi ritrovo assieme a colei che non mi volle zitello per un giretto motociclistico nelle nostre campagne; capitiamo verso le 19 in quel di Castelfranco Emilia ove si sta approntando il necessario ad ospitare una parata di buskers venuti un po' da ogni dove.
Un breve giro in paese e l'appetito in me mai domo inizia a farsi sentire. Vengo invogliato dalla vetrina del caffè grande nella quale occhieggiano invitanti alcuni esemplari di stuzzicanti pizze.
Entriamo e veniamo fatti con solerzia accomodare in un piccolo tavolo in una grande sala, con un'enorme vetrata che, purtroppo non mostra un panorama esattamente idilliaco, assieme a noi una tavolata di teutonici con giunoniche femmine in abbigliamento balneare intente ad una elaboratissima e sofferta ordinazione. La nostra comanda è viceversa semplicissima: 1/4 di metro di pizza napoletana accompagnata da birra media e bottiglia di acqua naturale.
La scelta è d'obbligo quando si voglia valutare la qualitàdi una pizzeria non conosciuta.
Ottima l'idea del 1/4 di metro che consente a due sole persone di usufruire di una pizza un po' più alta rispetto alla classica rotonda.
La pizza è buonissima: cottura esemplare, croccante e morbida all'interno, pomodoro superbo a pezzetti, mozzarella saporita, ben dosata e non acquosa, acciughe di qualità!!
Il servizio efficiente e gentile, ci è stato offerto l'olio piccante che, per una volta "piccava" poco.
Il locale è molto pulito ed i servizi sono lindi e curati.
Prezzo di 20 euro in totale.
Consigliatissimo! Prevedo di provare altri gusti in un prossimo futuro.
42009-06-01 00:00:002009-06-01 00:00:0010.001