int(0)
int(5599)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da tranzollo il 2009-06-16
"Come si fa ad essere recensori di GustaModena senza mai essere stati da Ermes?" - mi sono chiesto. Detto e fatto, oggi col mio erede quattordicenne ho voluto provare l'ebbrezza di una delle ultime autentiche osterie di Modena.
Il posto è realmente caratteristico, una vera trattoria di altri tempi, pochi coperti, alle pareti quadri e posters variegati, non manca anche il famoso Teomondo Scrofoli magnificato da Greggio ai tempi di "Drive In". Il titolare è veramente eccezionale, una grande carica di umanità, un genere purtroppo in estinzione. Ordiniamo una bottiglia di acqua minerale ed un Lambrusco IGT Messori.
Cominciamo con due gramigne alla salsiccia, veramente alla modenese, e continuiamo con 2 porzioni di zucchine ripiene, polpettine e pomodori gratinati, ottime. Per finire l'immancabile bensone ed 1 caffè. Conto totale 30 euro in due.
Il posto è veramente caratteristico, il servizio ed il personale all'altezza, ottimo il rapporto qualità/prezzo. Ermes mi diceva che ormai ha quasi 50 anni di servizio e che comincia ad essere stanco. Sarebbe un peccato se questa persona eccezionale, che fra l'altro si occupa anche di volontariato in Africa, non avesse, al termine della sua vita professionale, una discendenza.
Cinque cappelli e proprio perchè non ne posso dare sei. Ci tornerò.
52009-06-16 00:00:002009-06-16 00:00:0015.001