int(0)
int(5838)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da pattyb il 2009-07-19
Ero indecisa se fare o no questa recensione...poi ho deciso di farla dando comunque 3 cappelli....nella speranza che migliorino.
Dovete sapere che questo è stato il mio ristorante preferito in assoluto da quando ero bambina. Ci vengo sempre 3-4 volte l'anno, quando ho voglia di fare una mega mangiata di primi e di gnocco, quindi per ri-festeggiare il mio compleanno con i miei genitori, ho prenotato per il pranzo di ieri.
Sapevo che era cambiata la gestione, ma c'ero giàvenuta per la festa della donna e mi pareva che la qualità/quantitànon fosse cambiata molto...ed invece ieri....è caduto il mio mito.
AMBIENTE/SERVIZIO: il nuovo gestore, Claudio, è molto simpatico e cordiale, ci ha servito lui ed è stato molto gentile.
L'ambiente,con la gestione precedente,era molto di mio gradimento perchè c'erano attaccati alle parteti oggetti di una volta (colini, mestoli, attrezzi da campagna...ecc), adesso li stanno lentamente togliendo per ridipingere e attaccare dei quadretti di gusto lontano dal mio che raffigurano scene di campagna...Insommma, prima era piu' caratteristico, secondo me.
Del resto però hanno attrezzato con una decina di tavolini anche la veranda, quindi si puo' mangiare all'aperto (anche se io ho preferito mangiare all'interno per via del caldo).
BEVANDE: abbiamo preso due bottiglie di acqua, una naturale ed una frizzante (acqua naturalizzata, ce l'hanno portata in bottiglie senza tappo....questo non mi è piaciuto tanto)e mezza caraffa di sangiovese, buono.
CIBO: qui...ecco..è per il cibo che prima ho detto che mi è caduto il mito.
Innanzitutto ci hanno portato,appena seduti, un piattino contenente tre pezzetti di polenta fritta con la pencetta e tre pezzetti di gnocco fritto col prosciutto. Gnocco molto buono, la polenta potevano portarla calda (era fredda). Comunque, visto che sono un omaggio, è stato molto gradito.
Abbiamo poi preso un tris di primi: rosette, tortelloni verdi burro e salvia, tortellini alla panna.
TORTELLONI VERDI BURRO E SALVIA:buoni, non eccelsi ma buoni. Sono giganteschi, ben ripieni, ma il ripieno è di ricotta ma manca la parte verde di spinaci/bietole. Comunque nel complesso, buoni.
ROSETTE: una tragedia. Mancanza di ripeno, praticamente erano fatte di sola pasta con un filino di prosciutto ogni tanto, ma piene, pienissime di burro e panna. Davvero poco buone, da zero cappelli, se non meno.
TORTELLINI: i miei preferiti, ma erano pochissimi!La gestione precedente abbondava nelle porzioni, questa gestione le ha ristrette...purtroppo. Comunque tortellini ottimi, saporiti, con un buonissimo ripieno e una panna non grassa e gustosa.
Bene, passiamo ai secondi:
io prendo una grigliata per uno, senza agnello, con contorno di patate al forno. I miei genitori prendono il gnocco fritto con salume per due persone.
GRIGLIATA: composta da un pezzo di salsiccia bruciato all'esterno e completamente crudo e sanguinante all'interno. Non l'ho mangiato. Due bistecchine di maiale buone. Un pezzettino di filetto di maiale buono.
PATATE AL FORNO: crude. Cioè...quando le mordevi facevano crac...insomma..uffa...che tristezza.
GNOCCO FRITTO: l'abbiamo ordinato per 2 persone e quanti pezzi ne arrivano??? 6 piccoli pezzetti con un mega vassoio invece di salumi misti (crudo, coppa e salame). Mio padre interviene e dice al gestore che almeno, per due porzioni, si aspetta altrettanti pezzi! Insomma...alla fine ce ne portano altri 4 pezzetti... Salume buono, ma senza essere strepitoso.
Arriva il momento dei dolci...di solito proponevano un piattino di torte fatte in casa, piccoli pezzetti buonissimi. Adesso non ce li hanno piu', ma hanno dolci tradizionali in vascette di plastica (a me è parso siano tutti comperi...ma questo non posso dirlo con certezza)...quindi non li abbiamo presi.
CONTO FINALE: 67,20 EURO quindi 22,4 euro a testa.
Per nulla caro, ma sinceramente la qualitàsi è molto abbassata, sopratutto nelle rosette e nelle patate!
Mi dispiace scrivere le parti negative di questa recensione, ma spero che pongano rimedio a queste defaillances.
32009-07-20 00:00:0022.401