int(0)
int(6084)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da PA il 2009-08-21
Siamo andati a cena in questo locale sulle prime colline di Modena in 5 adulti e un cane, sperando di trovare un po' di refrigerio in una delle serate più calde della stagione: in effetti qui il clima è molto migliore che in città, sul terrazzo all'aperto, oltre a godere di un bellissimo panorama (fantastico il tramonto con vista sulle colline) c'era anche qualche soffio d'aria...
Abbiamo deciso di non prendere antipasti, ma abbiamo apprezzato moltissimo i cubetti di pane fritti e strofinati con aglio che ci hanno portato subito insieme al pane ed alle bevande.
Abbiamo iniziato direttamente con i primi: 2 tortellini in brodo (nonostante il caldo qualche irriducibile continua ad ordinarli...), 2 tortelli alla Vecchia Modena (tortelli di patate con sugo a base di salsiccia e panna)e 1 piatto di penne alla Mediterranea (sugo a base di pomodorini saltati in padella). Tutti i primi, senza essere eccezionali, hanno incontrato i nostri gusti: tutti i commensali si sono dichiarati soddisfatti.
Come secondo abbiamo preso 3 tagliate di manzo con grana e rucola (servite in un unico vassoio, in modo che tutti potessero attingere) con contorno di patate al forno, e gnocco e tigelle: 5/6 tigelle, altrettanto gnocco fritto e relativi vassoi di salumi e di formaggi e accompagnamento di pesto e verdure sottolio. La tagliata, secondo giudizio unanime, era veramente ottima: carne tenera con il giusto condimento e porzioni perfette, non troppo abbondanti e non troppo scarse. Tutti i salumi erano buoni: prosciutto, salame e pancetta.
Le patate al forno, così come le tigelle, erano un po' secche, ma comunque buone, ottimo il gnocco fritto, tenero e caldo.
Il tutto è stato annaffiato da una bottiglia di lambrusco Grasparossa (cantina Zanasi), veramente ottimo e fresco al punto giusto, e 4 bottiglie di acqua, gasata e naturale.
Non abbiamo rinunciato ai dolci, 3 porzioni di torta Barozzi e 1 porzione di crema catalana: anche qui niente da dire, tutto buonissimo. Per finire, 3 caffè ed 1 limoncino.
Durante tutto il pasto il servizio è stato impeccabile, celere come piace a noi, senza essere invadente. C'erano circa una settantina di persone, tutti sul terrazzo esterno a causa del caldo, ma la tranquillitàera assicurata.
Spesa: 20€ a testa (totale 100€), quindi rapporto qualità-prezzo ineguagliabile. 3 cappelli per la qualitàdei cibi (ottimi senza essere eccezionali), 5 cappelli all'insieme ambiente + servizio, giudizio finale: 4 cappelli, siamo rimasti soddisfattissimi e ci torneremo sicuramente!
42009-08-22 00:00:0020.001