int(0)
int(6105)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da mauribe il 2009-08-24
Questa sera c'è voglia di pizza, e capitiamo, in due, in questa pizzeria nei dintorni di Castelfranco, che ci dicono valida.
E' praticamente a Riolo, frazione di Castelfranco Emilia, subito dopo un semaforo posto sulla strada che viene appunto da Castelfranco e che va verso Sant'Agata Bolognese; è un piccolo fabbricato con annesso giardino attrezzato a ristorante e un minimo spazio destinato a parcheggio (7/8 macchine) davanti al locale.
Non entriamo neppure nel ristorante, ma ci dirigiamo direttamente nel giardino, dove ci fanno accomodare ad un tavolo per due: ci sono una decina di tavoli apparecchiati con tovaglie e tovaglioli di carta sì, ma piuttosto belli, sotto diversi ombrelloni che riparano dall'ultimo sole.
Una ragazza ci prende l'ordine: una Margherita con tanto pomodoro e una con pomodoro, mozzarella e salme piccante ma con aggiunta di gorgonzola, un litro di birra alla spina (Heineken) gradevole e bella fresca.
Dopo poco ci servono le pizze: buone, davvero buone, di pasta abbastanza consistente e ottimi condimenti, anche se cotte in forno elettrico.
Ordiniamo ancora un bicchiere di birra:la sete è tanta!
Usciamo purtroppo molto disturbati dalle urla isteriche e belluine di una decina di ragazzini, che si stanno sfogando giàda circa un'ora (non si riesce più a parlare e ad intendersi ad una distanza di un metro!), i cui genitori non si curano minimamente di tenere un po' tranquilli! (Ottima educazione, soprattutto quella dei genitori!!!).
Il conto è di 28 euro: un po' cara la pizza speciale con l'aggiunta di gorgonzola: 9 euro, però proprio buona, regolare tutto il resto.
Bene il servizio e bellino anche il giardino, ci torneremo per assaggiare qualche altra specialità, ma non sicuramente se ci troveremo una mandria (non si può definire diversamente) di ragazzini urlanti come quelli di questa sera!
Tre cappelli meritati ( quattro se ci fosse stata un po' di tranquillità)
32009-08-25 00:00:0014.001