int(0)
int(6145)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da masenko il 2009-08-30
Domenica scorsa a pranzo, in occasione del rientro di un amico rimasto lontano a lungo, abbiamo deciso di passare una giornata di festa a Casa Carpanelli: agriturismo nella bassa nonantolana.
Locale sia al chiuso, che all' aperto; largo cortile con animali d' allevamento come caprette, pecorelle, asini e cavalli in recinto; piscina con prato, tavoli e sedie, e qualche giostra per i bimbi.
Siamo (come succede molto spesso al nostro gruppo) arrivati un pò tardi e spaiati, tra le 13:00 e le 13:50; alla fine eravamo 12 adulti e una bimba.
Subito alle 13:00 ci hanno portato da bere: sangiovese freddo (3-4°C.. preferisco temp. ambiente) ed acque naturali e frizzanti, assieme al pane da coperto caldo.
Alle 13:50, quando eravamo pronti tutti, l' antipasto: su base di insalata radicchio e arachidi, carpaccio di manzo e parmigiano a scaglie. Niente male, ma per tutti era poco.
I° Primo, risotto ai funghi: veramente buono, ma ne avrei mangiato almeno tre volte quanto ci hanno portato.. comunque comprensibile.
II° Primo, lasagne al forno: anonime, niente di speciale (sono però abituato a quelle della nonna.. :D) ma abbondanti, ci hannno addirittura chiesto se ne volevamo ancora....
Scontenti del Sangiovese freddo, alcuni amici hanno chiesto del Lambrusco: niente di ché. Personalmente preferivo di molto
aspettare che il Sangiovese si scaldasse un poco..
Secondo, grigliata di carne: questa volta abbondante, costaiole, pancetta, spiedini, salsicce e bistecche di coppa; sarò duro, ma ho mangiato per "fame", e non per gusto..
Dolce, mousse al cioccolato: abbastanza buona.
Caffé, di moka: piacevole.
Liquori, bottiglie al tavolo: nocino e limoncino giovanissimi, non mi sono piaciuti per niente. Grappa secca, bevibile.
Liquori particolari: "Colla di Lumaca" e "Sangue di Drago". Trovo molto carino il fatto che si facciano esperimenti alcoolici, mai tarpare le ali della ricerca!! :) anche io ed i miei li facciamo.. Ma se l' esperimento fallisce lo butto via....
Spesa finale:
bimba: €12
adulti: €30 (a testa)
Non mi sono mai fatto problemi a spendere 30 euro per mangiare e stare in compagnia degli amici, senza avere particolari pretese per il cibo. Certo non dico un menu, ma almeno una scelta ce la potevano lasciare.. Comunque, a questo punto della giornata, anche se non entusiastico il mio giudizio non era ancora negativo.
Il problema è nato quando ci siamo alzati da tavola alle 16:15: all' amica che ha preso accordi telefoni, era stato detto che dopo pranzo era possobile rimanere fino alle 19:00, usando la piscina. La mattinata piovosa aveva sicuramente scoraggiato gli animi estivi della gente, ma noi avevamo sia gli abbigliamenti che la voglia di rimanere a fare il bagno, vista anche la clemenza del tempo che, intorno alle 16:00/16:30, ci ha regalato qualche raggio di sole.
Penso (benevolmente) che il gestore non sia stato avvertito degli accordi telefonici, ma non ci ha comunque permesso di fare il bagno, e ci ha mandati via alle 17:15 circa.
Tempo di raccogliere di malavoglia le nostre cose, ed avviarci alle macchine si sono fatte le 17:30, giusto in tempo perchè potesse rientrare l' amica che aveva prenotato (era stata richiamata dal datore di lavoro per presenziare l' intervento di un tecnico.. di domenica pomeriggio... poverina.....).
Vedendo che stavamo andando via, è corsa a chiedere spiegazioni al gestore, che, vista la lamentela della ragazza, alle 17:45 abbondanti ci avrebbe concesso di rimanere un altra ora.
L' atmosfera era ormai compromessa, ed abbiamo deciso di andarcene comunque.
Il cibo non mi ha entuiasmato.
Il trattamento, in complesso, non mi è piaciuto.
Non posso che esprimermi negativamente.
1 Cappello.
Quando ricapiteràdi frequentare questo posto, spero di rientrare con un esperienza più piacevole.12009-09-01 00:00:0030.001