int(0)
int(670)
elenco completo recensioni Recensione su , scritta da Kava5150 il 2007-08-07
Ecco un posto che tutti dovrebbero provare se amano la buona fiorentina! Intendiamoci, quella al sangue, alta 3 o 4 dita e che si taglia con un grissino (o quello era il tonno?)
Insomma, questo è, a parer mio, un posto da tener buono. Gestito dalla famiglia Tombarelli, toscani dalla testa ai piedi, è un agriturismo immerso nel verde delle colline dietro firenzuola, in una gola spettacolare, circondato dalla natura. Noi di solito andiamo per cena e passiamo la notte lì (per la cronaca, una doppia col soppalco tutta in legno costa 50 euro e ci si sta in 4 - onestissima), ma volendo si può anche andare a cavallo, fare escursioni o un bel pranzo domenicale (ma prenotate altrimenti aspettate ore). Ma se siete seduti a tavola, vi consiglio di non perdere, fra tutti gli antipasti ed i primi, i tortelli di patate del mugello, da giù di testa, da prendere rigorosamente col sugo rustico (ragù di carne e funghi porcini), o ai porcini, o quando è stagione, coi prugnoli o col tartufo bianco.
Di secondo, nemmeno da chiedere, fiorentina come se piovesse. Oppure tagliata. Entrambe spettacolari. Come contorno il meglio lo danno i carciofi, tirati con olio prezzemolo ed aglio. E se c'è ancora posto, le torte fatte in casa sono di un'altra categoria. E il vino? Il titolare ha una cantina invidiabile, in cui trovate l'onesto chianti da pasto come il Sassicaia o un bell'Ornellaia.
Insomma, posto meraviglioso, cucina deliziosa, gestori veramente in gamba, che velore di più?
Provare per credere
PS: Non mi pagano! E' che questo è uno dei posti che non mi perdo assolutamente, almeno una volta al mese ;)52007-08-07 00:00:002007-08-07 00:00:0040.001